![]() |
xantidae, un etisus o un liomera come diceva hypa anche se starei piu sul primo vista la forte marcatura cromatica delle chele, comunque in entrambi i casi innocuo, da alimentare ogni tanto!
Dimenticavo..non credo azzanni un flavescens..e parecchio sveltino il giallo, vai tranquillo!;-) |
grazie!!!#22
ero proprio curioso, bene sono contento e certamente rimarrà dove è... per dargli da mangiare sarà un'impresa, visto che se la deve vedere con gli altri spazzini...-28d# cmq è fantastica sta cosa......... secondo te quanto tempo ha, essendo di un cm e mezzo, non credo piu di 3 o 4 mesi....???? sono troppi? e se così fosse, come c......o ci è arrivato, visto che gli ultimi arrivi sono state delle montipore (di cui 1a ne ha già uno minuscolo simbiotico) una settimana fà...... non è possibile che le eventuali uova sia rimasto , diciamo in attesa, per un certo periodo e solo dopo , quando i valori sono ottimali si schiudono???? non so sinceramente se sto dicendo una stronzata, però nell'ambiente marino capitano spesso queste cose..... voi che dite???? ------------------------------------------------------------------------ cmq caro Vic ho deciso di dargli il tuo nome!!!! :-D:-D |
No, purtroppo le uova di questi crostacei si possono schiudere ma le larve non sopravvivono, probabilmente è rimato imboscato per un bel po sul corallo..ahn..grazie della dedica ;-)
E gia adulto, non diventa tanto piu grosso di cosi; se avesse 3/4 mesi sarebbe mezzo cm! |
flavescens morto.....!!!!
ragazzi..... mi è morto il giallone porca di quella maiala!!!!!-04-04-43
a parte la morte che credo sia stata dovuta da una serie di fattori, ma la cosa incredibile è che sono riuscito a filmare la nuova presenza detrivora , recentemente battezzato "VIC" mentre banchetta insieme al lysmata con il povero flavescens........-42-14- questo piccolo bastardo , lo aveva già pizzicato mentre pisolava sotto al corallo, ed essendo mezzo moribondo, credo sia stato piuttosto facile, insomma ce lo avevano tra le chele e lo stavano mangiando ancora vivo....!!!!!!-:33#26#28f dopo il clip naturalmente ho provveduto al recupero del mal capitato ed, aimè a finire le sue pene........-43-20#07 posto le prove del banchetto..... ma come posso fare a postare il filmato???#23 -28 |
|
Burp..#18
Scherzi a parte mi dispiace per il Flavescens ma credo stesse gia maluccio, un granchietto non attacca un titano del genere, se lo zebra è sano e slama il granchietto diventa surimi!:-) L'odore di marcescenza/cancrena ha attirato i detrivori che hanno compiuto il lor..ehm...dovere! |
loro giustamente hanno fatto quello che natura chiama....
nel togliere la "vittima", sono riuscito a vedere e toccare il vecchio "Vic", e madonna che figata di granchietto....!!!!! di un bianco brillante e solo la punta delle chele nere..... vispo e attivo, (ci credo , dopo l'abbuffata di ieri...) chissà di che specie è, e soprattutto da dove viene.... magari dalla sabbia viva che ho preso nel nuovo allestimento a luglio..... |
Coralli, rocce al massimo, si tratta di un etisus probabilmente!
|
vic, ho appena visto una foto dell'etisus splendidus, non so se è quello che dici tu, però non somiglia affatto al mio "Vic", non parlo del colore che nello splendidus è arancione, ma soprattutto nella morfologia....
guarda.... http://s4.postimage.org/18xve8i3o/etisus_splendidus.jpg ------------------------------------------------------------------------ il mio vic, morfologicamente è totalmente differente, è liscio, non ha escrescenze da nessuna parte, bianco brillante sopra e sotto, chele grandi e solo la punta nera..... bo?????#24 |
sto ercando e ricercando, tra le specie..... non ho trovato ancora la sua.......
qualcuno di voi ci riesce o mi sa dare dei riferimenti di siti sul tema?? #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |