![]() |
Quote:
|
Ciao....anche io ti consiglierei di dedicare la tua vasca ad una specie sola di cardine.....se sei alle prime armi mi sento di proporti le red cherry....facile gestione,forte adattabilità,molto prolifiche...se ti può interessare eccoti la loro scheda....http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241628
|
Io rispondo con un'altra domanda : ma adesso che ci sta nel tuo acquario?
|
1 guppy maschio, 2 femmine
1 combattente 4 neon |
non devi aggiungere, devi togliere... puoi tenere solo il betta maschio in 30 litri. via il resto. l'acquario ha fatto il mese di maturazione prima di inserire i pesci?
|
Il negoziante te lo aveva spiegato ?
|
Giordy se non hai fatto passare il canonico mese prima di inserire i pesci ti consiglio di spostarli o vedere se qualcuno te li può tenere.
C'è una cosa importante che nessun ti ha detto: un acquario piccolo è paradossalmente più difficile da gestire in quanto un piccolo errore di gestione ti freghi la vaschetta perchè l'equilibrio chimico biologico è sempre border line. Per farti un semplice esempio: se metti 1 ml di inchiostro in vasca da 30 litri, probabilmente un pò di azzurro lo vedi, se metti 1 ml di inchiostro in 300 litri non noterai variazioni di colore..è chiaro il paragone? Una cosa molto importante è anche che un 30 litri, piccola vasca, può diventare un grande acquario..dipende da come lo gestisci... La bravura di un acquariofilo non la misuri dalla grandezza delle vasche o dal numero di acquari e pesci che possiede.Quindi se ti senti dire che la tua vasca non è idonea a mettere determinati pesci, non vuol dire che è una vasca di serie B. Fai bene le cose e ricorda che hai a che fare con vite, seppure di una caridina. |
Quote:
|
Quote:
inoltre i guppy vogliono ph basico mentre i neon acido |
Io me l'aspettavo :-(
Spero accetterai queste critiche costruttive :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |