![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
PS: Questo è il link del 3d dove descrivo la mia vasca.. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285491 |
Più spazio recuperi meglio è. Quindi vuoi ricominciare da capo diciamo? I chuna sono una buona scelta io li ho e sono fantastici! Pacifici e tranquilli. Con delle rasborine o dei piccoli danio dovrebbero andare d'accordo. In un acquario non c'è bisogno necessariamente di uno spazzino, sta a noi pulire l'attrezzatura e dosare correttamente il cibo ;-) però visto il litraggio non abbondante se vuoi qualcosa sul fondo direi caridine con vasca molto piantumata, i miei chuna non le guardano neanche ma non si sa mai, potresti trovare esemplari parecchio golosi :-)) se ti interessa inoltre contrastare le alghe aggiungi qualche bella lumachina e via :-)
|
Ottima soluzione.. il problema ora è trovare una destinazione ai pesci che ho già.. Giusto per curiosità.. quanto costano da voi rasbore, caridine e chuna?? giusto per fare un paragone con i miei negozianti..
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Sai cosa? Potresti scambiare i tuoi pesci per quelli che ti interessano con altri utenti o altri acquariofili :-) due piccioni con una fava! |
Che mi dici invece delle red crystal?? Mi ricordo di averle viste dal mio negoziante.. In gran forma e con dei coliri molto brillanti.. Potrei chiedere a lui se mi permuta i 2 crossocheilus e il gyrinocheilus con qualche red crystal..
|
Le red crystal costicchiano ma se ti fa un cambio sarebbe perfetto! Io non le ho mai allevate però richiedono acqua particolarmente tenera e valori belli stabili, ti linko la scheda
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97880 http://www.caridine.it/index.php?opt...d=56&Itemid=57 |
...le red cherry e le crystal rischiano parecchio con i Trichogaster, anche le adulte...molto meglio le ex-Japonica, che diventano belle grosse, soprattutto le femmine...
Se poi hai intenzione di tentare la riproduzione, devo dirti che le Trigonostigma (ex-Rasbora) heteromorpha (credo tu voglia prendere quelle) sono un grosso pericolo per gli avannotti di chuna... |
Sinceramente le mie red cherry hanno convissuto sia con trichogaster lalia sia chuna senza problemi anzi hanno invaso l'acquario! "Basta" piantumare per bene. Inoltre il mio ragazzo ha dei tricopodus leeri che anche in questo caso non si filano di striscio le red :-))
|
x esperienza personale anche i miei Trichogaster trichopterus non guardano nemmeno le red cherry
oggi ho comprato un colisa e pure lui non le guarda il mio problema sono i 2 apistogramma............ infatti ho destinato il 60 litri a caridinaio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |