![]() |
ok allora tolgo parassita a Guppy dopo averlo immerso in acqua e sale.
E ai neon a crudo. Così è debellato o lascia uova questo virus/infezione/qualsiasi cosa sia? ps quanto costa il test? |
Come ha detto Crilù, conviene anche sifonare il fondo.
Il test, se è il primo, te lo può anche fare gratis soprattutto se è un negoziante amico. Prova a chiedere. |
ok grazie...
come "sifono" il fondo? posso mettere neon e avannotti in una bacinella per poi "pulire" la vasca? |
Prendi la classica campana che cambia anche l'acqua e la passi sul fondo, una cosa tipo questa
http://www.aquariumline.com/catalog/...cm-p-4106.html Riesci a farlo bene anche senza spostare i pesci, guarda solo che le ferite (dove hai tolto il parassita) non si infettino. |
il mio negoziante mi ha detto che dal momento che uso l'acqua della fontana non ho bisogno di fare il test #13
|
-04 Gli hai anche detto che ti ha venduto pesci pieni di parassiti?
Falli 'sti benedetti test, non è l'acqua della fontana che devi testare ma l'acqua dell'acquario con i pesci dentro che vivendoci la sporcano... |
mi sa che devo cambiare negoziante mi ha detto che è colpa del mangime se hanno preso la lernea!
|
-05 questa poi...non l'avevo ancora sentita #07
|
Mammamia, a certi negozianti leverei l'attività. Pensano solo ai soldi e non al bene dei nostri amici pesci !!!
Ti consiglio anch'io di cambiare negozio. |
uffff.... e pensare che era uno raccomandatomi da un mio amico!
cmq.... ho comprato un box x gli avannotti oggi li isolo e poi procedo a togliere i parassiti agli altri. Possono resistere una mezz'ora in una bacinella no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |