AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Acquario + Sistema di filtraggio - Consigli e info su qualità e praticità (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285611)

daniparo 08-02-2011 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Smileface (Messaggio 3429846)
Quote:

Originariamente inviata da daniparo (Messaggio 3429817)
Vi ringrazio per avermi fornito tutte queste precisazioni.
Detto questo,come posso popolare il mio nuovo
acquario 60 lt?

Non c'è un modo particolare per farlo, parti dalla dimensione della vasca e prosegui a gusto personale...

Nella mia ho messo una coppia di betta splendens (pesce combattente), 8 barbus, 8 caridina japonica e qualche altro pescetto pulitore, ma ti ripeto, deve essere fatto in base ai tuoi gusti.

Ciao

Avendo avuto soltanto pesci rossi,e non avendo avuto esperienze con altre specie,accetto qualsiasi consiglio; in particolare desidererei un'acquario equilibrato,colorato,popolato da pesci robusti ed allo stesso tempo semplice da gestire/mantenere.

Il tutto naturalmente tenendo conto della mia vasca: Askoll
Ambiente 60lt + Pratiko100.

Nota bene:mi piacciono molto i guppy,ma accetto qualsiasi suggerimento e/o consiglio.

Grazie dell'attenzione

Smileface 08-02-2011 12:41

bhè guarda i pesci che ti ho detto io sono gestionalmente abbastanza facili e resistenti, poi ti ripeto, va a gusti, se ti piacciono i guppy e li vuoi "usare" come pesci principali, allora regoli tutto l'ambiente di conseguenza, acqua, coinquilini etc etc

Metti anche le piante che oltre ad abbellire l'acquario, servono all'ecosistema ;)

ps: mi raccomando, prima di fare qualsiasi acquisto DOCUMENTATI sempre sia qui sul forum che su internet cercando e ricercando ;)

daniparo 08-02-2011 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Smileface (Messaggio 3430005)
bhè guarda i pesci che ti ho detto io sono gestionalmente abbastanza facili e resistenti, poi ti ripeto, va a gusti, se ti piacciono i guppy e li vuoi "usare" come pesci principali, allora regoli tutto l'ambiente di conseguenza, acqua, coinquilini etc etc

Metti anche le piante che oltre ad abbellire l'acquario, servono all'ecosistema ;)

ps: mi raccomando, prima di fare qualsiasi acquisto DOCUMENTATI sempre sia qui sul forum che su internet cercando e ricercando ;)

Se ti chiede ancora un paio di cose mi insulti?:-))

Ipotizzando di voler optare per i guppy:

1. Quanti ne posso inserire nella mia vasca?
2. Quali altri pesci posso accostare ai guppy? ma soprattutto quanti?
3. Quali accorgimenti devo prendere?

Scusa ancora e grazie

Smileface 08-02-2011 12:56

tranquilli non ti insulto ;-) ma non ti posso rispondere in quanto sui guppi ne so veramente poco... ...stai attento ad una cosa però: si riproducono a bizzeffe ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.