![]() |
Secondo molti per 2 carassi ci vorrebbero almeno 100 litri...
|
Sul sito inglese www.fishkeeping.co.uk le "golden rules" indicano addirittura 180 litri per il primo pesce e ulteriori 45 litri per ogni successivo. Quindi 185 litri per due soli pesci! Io ne tengo quattro in 200 litri.
------------------------------------------------------------------------ Ho sbagliato; questa è l'esatta frase: Fancy Goldfish: 30 gallons (36 US gallons, 140 litres) for the first fish with an extra 10 gallons (12 US gallons, 45 litres) for each extra fish. The tank needs to have a minimum length of 3 feet to allow swimming room. |
quindi 40 Gal che sono circa 150L per 2 pesci rossi. E poi dicono che noi siamo esagerati! :-D
|
Di più!
Un gallone imperiale corrisponde a 4,54609 litri. Quindi 40 galloni sono 181,74 litri. |
raga allora cosa mi consigliate? per me 150 litri per 2 pesci rossi sono sprecati, però non costringerò 2 pesci di 15 cm da adulti a vivere in uno spazio troppo ristretto.
facciamo finta che voglia 2 black moor. voi tutti me li consigliate nel 60 litri? (loro dimora definitiva) ------------------------------------------------------------------------ PS il black moor è un carassio? |
ciao , si è un carassio , per me 15 cm non li raggiungono in 60 litri, mai sentito parlare del nanismo indotto ? Io li metterei
|
fishermann, devi decidere tu. Ci sono diverse considerazioni di cui tenere conto: per il loro benessere sarebbe meglio una vasca + grossa (100L), però bisogna essere grandi estimatori della specie altrimenti, come dici tu, la vasca sembra sprecata (ed a questo punto meglio orientarsi su un'altra specie). C' da dire anche che se li prendi piccoli non è detto che vivano così tanto da stare stretti in quella vasca, meglio li tieni più alte sono le probabilità che lo facciano.
|
Quote:
|
punto 1 della top 10 dei falsi miti
http://www.fishkeeping.co.uk/article...ping-myths.htm |
bè sicuramente non prenderò pesci che crescendo saranno costretti al nanismo, piuttosto continuo con i betta e lascio perdere i pesci rossi.
Quote:
nei primi post mi hanno detto che 2 pesci ci starebbero. sono confuso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |