![]() |
ho letto da qualche parte che una vasca che si può definire mediamente piantumata deve avere almeno il 60% della superficie del fondo vasca fittamente coperta da verdura.
Il problema che la maggior parte di chi ha piante in acquario considera una buona piantumazione vasche che secondo i canoni sono poco piantumate. Non mi riferisco al post dell'utente in questione, era solo per dire che una vasca spesso viene considerata molto piantumata e poi si parla invece di qualche foglia |
Bè vedete le mie foto e ditemi come la considerate... :-)
|
io consiglio sempre alle persone che avrebbero bisogno di più piante in vasca per eliminare per esempio un problema algare ma che non vogliono cambiare il proprio layout, di mettere ceratophyllum anche solo a galleggiare così ,risolto il problema , lo regali, lo vendi, lo butti e la tua vasca non cambia fisionomia.
Non mi piace dare giudizi sulle vasche degli utenti, infatti ho messo forse solo un messaggio in mostra e descrivi, ma sono andato spesso per imparare da altri determinate tecniche di allestimento. Ci sono consigli utili per esempio di come o cosa mettere piante in primo piano sul fondo o ai lati. Se invece vuoi un consiglio e non un giudizio, di spazio per piantumare ne hai ancora in abbondanza, ai lati, dietro e davanti. |
Davanti volevo lasciarlo così...
Infatti dietro volevo inserire qualche altra cosa... Il lato dx è comunque in vista e volevo lasciarlo libero... Dovrò ingegnarmi! |
io ho il lato sx in vista e con le criptocorine non stona.. usa piante galleggianti almeno fino a quando non ti sistemi con le alghe, pensaci.;-)
|
Proprio prima ho chiesto al mio rivenditore! :-)
|
ti ricordo comunque di limitare anche il carico organico data la quantità di pesci in vasca
|
Quote:
|
Per il carico organico li sto alimentando poco poco...
|
http://img218.imageshack.us/img218/3291/skassera.jpg
------------------------------------------------------------------------ :D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |