![]() |
Quote:
Strano che la tua e' rosa#24 |
Quote:
Comunque, se sei a Roma, è strano che non trovi T8 30W 6500K. Dai un'occhiata ai topic in evidenza (che sono lì per risolvere problemi e carenze conoscitive e sarebbero da leggere ;-)) ed in particolare a quello: Indirizzi utili per trovare le lampade, vi sono molti indirizzi di Roma. |
[QUOTE=Federico Sibona;3419730]
Quote:
Scusate, ho sbagliato a scrivere. La 840 nuova Fa la luce giallina. La vecchia lampada e sul rosa.Da quanto sarà. E questa lampada che mi dite da 865 che luce fa? Scusate se vi sto tempestando di domande. |
Ma quali scuse!!! Fai solo bene ad informarti, ed e' un piacere per noi risponderti ;-)
Di solito, sulle lampade fitostimolanti ( rosa), non vengono indicati i gradi Kelvin. Un neon 865 fa' una luce bianco/azzurrina :-) |
Ultima domanda: allora le fitostimolanti (rosa) se non indicano i kelvin, da quanto sono?
Grazie |
Delle fitostimolanti non ha molto senso indicare i kelvin per il semplice motivo che hanno uno spettro molto irregolare con tanto rosso, blu e poco verde.
Due lampade possono avere kelvin uguali e spettro di emissione sostanzialmente diverso. Per questo per individuare che luce emette una lampada è necessario oltre ai kelvin conoscere anche la resa cromatica (Ra). Nel caso particolare se, come credo, il tuo neon è un Sylvania Gro Lux, ha 8500K, ma, come detto, non è di molto interesse conoscerlo ;-) |
Devo sostituire i due neon della mia plafoniera, due 10.000 Kelvin che erano in dotazione alla plafoniera che ho acquistato.Pero non so come sostituirli , due 6500 o uno da 10000 lo posso lasciare?
|
Neon
Quote:
|
Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione. Io ho cambiato da poco un neon e l'ho comprato al Leroy Merlin ( un negozio di fai da te che ha acquisito da poco il Castorama ) ed ho comprato un 30 w 965 della osram a 12 euro, ma c'e' ne veramente di tutti i colori, e di tutti i prezzi, dai fitostimolanti ai neon per terrari dai semplici neon commerciali 840 ai led da 6500k. Provate a dare un' occhiata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |