![]() |
Quote:
|
ma mauri hai i led ..................??????
|
Quote:
Se e rimasto acceso 11 ore vuol dire che accende anche durante il Fotoperiodo? |
certo accesi o spenti i led hanno la stessa temperatura , ora stò studiando un sistema per far passare un tubicino del 6 in mezzo ad un termosifone ........non sò ancora se collegarlo al reattore o farlo scaricare direttamnte in sump con una pompa collegata al termostato ............farò delle prove...............
|
Quote:
chi produce calore con le lampade è avvantaggiato ma consuma sicuramente di più, anche se magari ha il termoriscaldatore che lavora meno ... |
Quote:
|
decine di metri di tubo se vuoi sfruttare parzialmente il riscaldamento di casa, altrimenti ottieni molto poco
|
se volete posso anche dire quanto consuma la mia plafo ..........ho misurato ieri i watt al 70% sono 360 watt............ma come dicevo prima ho un termoriscaldatore da 300 acceso 11 ore al giorno...................
|
e qunto è il differenziale in consumo luce prima /dopo?
------------------------------------------------------------------------ tra un pò dovranno fare le plafo stagne, così potremmo immergerle completamente nell'acqua d'inverno :-D:-D:-D |
Supercicci il differenziale è infattibile in quanto prima usavo 8x39 e non ha valore anche perchè da un anno la luce è aumentata per non parlare della bioraria.................
Per il tubo io pensavo di fare così ...........usare un tubo piccolo tipo qurlli del reattore e farlo passare proprio tra le alette del termosifone secondo me dovrebbe scaldarsi prima che fare una serpenina dietro lo stesso................ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |