![]() |
Io ho postato "esperienze" di utenti del forum, della prima mi pare non ci siano prove o foto, della seconda esperienza ci sono delle foto stupende.
IMHO Spesso riportare esperienze positive ma "spinte" all'attenzione di neofiti spinge gli stessi a intraprendere quella stessa strada. Sono dell'opinione che prima sia meglio farsi le ossa e poi eventualmente si possa sperimentare. |
Lascia perdere la dimensione della vasca. In 200 litri se li metti vivono, magari si riproducono anche, e di sicuro stanno meglio di quanto non fossero mai stati (se non sono selvatici) dal negoziante o in allevamento, ma restano pur sempre i pesci più difficile dell'acquariofilia dolce..
Secondo me ne ricaveresti molte meno soddisfazioni rispetto a quanto ricaveresti con un acquario sempre amazzonico, ma con scalari e neon. Ci metti tantissime piante (che alla fine sono l'anima di un dolce, malawi a parte), 2 coppie di scalari giovani e un branco bello folto di neon, più qualche lumachina e un po' di corydoras. Se poi sei proprio in vena di realizzare la formula uno degli acquari prendi il portafoglio in mano e dedicati a un OTRAC. Che ti consiglio cmq di riempire con scalari e neon. Ma se vuoi semplicemente restare fra i comuni mortali dedicati a qualcosa di carino e che dia soddisfazioni garantite, come i pulcher, per esempio.. |
Grazie ragazzi per le risposte. Devo cmq dirvi che io nn sono TANTO neofita. Il 200 lt di ora prima era akkestito a marino. Ecco xche gia ho lampade potenti, filtri, etc,etc,. (schiumatoio).
Quindi diciamo che so come si tratta un'acquario. Solo ancora nn ne ho maifatto uno di acqua dolce, ma ho il mio vicino di casa, che ne ha uno da un paio di anni. Quindi a grandi linee so anche come si tratta un dolce, anche xche quando lui nn c'e sono io a dovermene occupare, ovviamente sempre sotto sue indicazione preliminari. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |