![]() |
Si, l'acqua l'ho cambiata prima di partire e l'ho ricambiata appena sono arrivato, ogni giorno quando ero via la mangiatoia versava una dose di cibo ma veniva consumato velocemente perche gli altri son voracissimi, questo non mi sembra sia affetto da flagellati perchè non ha feci filametose, ho provato a dargli del flagyl assieme al chironomonus ma lui prontamete ha risputato .
|
Praticamente tutti i discus hanno flagellati, ad ogni modo se pensi non ne abbia è inutile somministrarglielo visto che fa male. Ad ogni modo se non è malato significa che non si è ambientato viste le condizioni non ideali per la vita di questa specie... i più deboli sono i primi a risentirne.
|
anche i miei all'inizio non mangiavano dagli un po di tempo e vedrai che ti mangerà dalle mani
|
personalmente proverei con la cosa piu' semplice e veloce,aumentrei la temperatura da 29°c a 31/32°c in modo da aumentare il metabolisomo e stimolare l'appetito:-)
|
a cosa sono dovuti quei puntini neri che ha sulla bocca e per il resto del corpo?
anche i miei ce li hanno. |
Dipendono in parte dalla condizione "psico-fisica" del pesce e in parte dalla sua genetica... più o meno pura.
|
quando li presi in negozio ne avevano di meno,il negoziante mi disse che erano dovuti allo stress e che sarebbero andati via appena ambientati
|
Possono diminuire o aumentare a seconda delle condizioni del pesce ma difficilmente spariscono totalmente.
|
Ho provato ad alzare la temperatura ma non mangia proprio niente...ormai non so più cosa fare, ho provato a vedere se il negoziante me lo curava ma mi ha detto che non capisce a casa è dovuto questa inappetenza. Le ho provatate tutte...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |