![]() |
Quote:
|
Sicuramente questi continui sbalzi sono deleteri.
Non hai il reattore? Fra l'altro integrando costantemente coi buffer sbilanci ionicamente la vasca... |
no niente reattore
|
fermati allora con i buffer ...crei casini utilizzando solo quelli.
inizia a dosare prodotti adatti al mantenimento dei valori e sciogliendoli prima e dosandoli lentamente in vasca. |
ma il kh ed il calcio possono essere alzati nella stessa giornta oppure è meglio attendere 24 ore tra l'uno e l'altro?
|
Quote:
credevo che il carbonate kh+ fosse adatto a mantenere i valori nel tempo lo sciolgo in un bicchiere e poi lo verso poco allal volta nella sump comunque a quanto ho capito mi serve necessariamente il reattore come primo passo |
ho fatto gli no3
il valore è tra 2 e 5 aggiorno anche all'inizio |
ragazzi sono molto preoccupato
la situazione non migliora anzi.... nel fine settimana ho perso 3 cm abbondanti di animale i valori sono buoni ed anche il kh lche ra il solo ad essere basso l'ho portato a 7 c'è qualche test particolare che posso fare? |
nessuno può darmi qualche consiglio?
oggi non sapendo cosa fare ho sostituito il bulbo della hqi da 250w mettendone uno nuovo inoltre ho spostato un poco le pompe di movimento vediamo.... |
hai risolto con lo sbiancamento? Io ho un'acropora come la tua e ho lo stesso problema dello sbiancamento; non ho il reattore di calcio e il kh lo tengo alzato con carbonate di xaqua....insomma sono nella tua stessa situazione...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |