![]() |
Ciclpos eze e uova di aragosta sono l'ideale per la sua alimentazione naturale, cioe attraverso le setole chelenifere (le ciglia) poste sull'apparato masticatorio.
Se riesci con una pinza allungagli artemia congelata o secco (fiocchi) sfiorandogli le antenne, vedrai che alzerà le chele in cerca del cibo, dovrai avere un po di pazienza i primi giorni ma poi se si abitua ti da piu soddisfazioni di un pincher!!! ;-) ------------------------------------------------------------------------ Ciclops eze pardon! Li vendono anche surgelati, sono piccoli crostacei di nome ciclopi |
ok vada di cyclops eeze...
avrei una domanda stupida #12: ogni quanto glielo dovrei dare? tutti i giorni? e quanto? anche "l'imboccatura" delle chele con fiocchi/artemia sarebbe quotidiana?? |
Bè... a occhio direi che mangia tutti i giorni ma aspettiamo vic!
Ho passato la serata a guardare il mio xantide che si è spostato dalla goniopora e ora vive tra l'euphilia e la pocillopora... é bellissimo, ha messo i peletti... prima era glabro (si dice così anche per i granchi??) Un granchio ci vuole in ogni acquario! |
Quote:
|
Pubblico la risposta di Vic Mackey al mio mp sulla frequenza e la tipologia di alimentazione.
Quote:
|
Una curiosità... i granchi dell'anemone oltre che con gli anemoni (naturalmente...) con che coralli entrano in simbiosi?
|
Qualsiasi cosa gli assomigli, quindi sarcopity, cladielle/sinularie, Eupyllie, Favie, discosomi etc, anche se la scelta e molto soggettiva da granchio a granchio, io su una quidicina di porcellana solo uno mi è andato in simbiosi definitiva..con dei palytoa e un altro con l'euphyllia paradivisa..tutti gli altri zero simbiosi.
|
vado un'attimino (poco-poco) OT....
ma dove cippa ve li procurate sti benedetti granchi??? no dico perchè qui a Genova max che ho trovato (anche se non sono granchi) dei paguri.... ecehecazz!!! per dirla tutta sono alla ricerca di uno o due Mitrax...tanto per contrastare la Valonia#18#18 poi non avrei neanche la menata o problema (una volta debellata la valonia) di alimentarli perchè ho un DSB e li da mangiare ne hanno quanto ne vogliono..... dico questo perchè l'elegans è com me da due anni o giu di li....mai alimentato e gode di ottima salute.....infatti ogni tanto si rincoglionisce :-D:-D:-D:-D |
Un paio di settimane fa l'acquario (un negozio a genova) aveva due mitrax, è quel negozio in zona foce per capirci...
------------------------------------------------------------------------ A viareggio invece oltre ai mithrax avevano (almeno la scorsa settimana) anche parecchi percnon gibbesi ------------------------------------------------------------------------ Dagli una telefonata prima di andare magari... così per essere sicuro che li abbiano ancora... A Genova non ho chiesto i prezzi... Il mithrax a viareggio vogliono 18 euro |
Garth, lo cosnosco quel nego....va be gli do una telefonata....
costi quel che costi...nel senso che il nego tiene i prezzi belli alti he??:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |