![]() |
Ho preso un tuorlo d'uovo sodo e ne ho disciolto una piccola quantità in un bicchiere d'acqua, poi con un nebulizzatore nè ho spruzzato un pò sulla superficie del nido.
Con il calzino ho ridotto il movimento nella vasca, però che impegno ragazzi, spero che questi sforzi siano ripagati.-b03 Provvederò ad iscrivermi a nche nel forum dell' Associazione Italiana betta. Grazie dei preziosi consigli Anthony |
Prego, figurati ! ;-)
Fammi sapere novità mi raccomando. |
Ieri domenica 6/2/11 ho tolto il maschio, o meglio ho messo una lastra di vetro a dividere gli avvannotti dal padre, ma mi sa che oggi provvederò a toglierlo completamente, perchè vedo che molti degli avvanotti forse attraverso il filtro vanno dal papà.
Li sto nutrendo con i naupli di artemia salina e vedo che mangiano, certo nella vasca finiscono anche molte uova non schiuse e la mia paura è che inquinino troppo l'acqua, domani farò un cambio parziale perchè è da un pò di tempo che non la cambio, la vasca è 28 lt. lordi. Se qualcuno ha qualche consiglio o suggerimento sono ben accetti. :-) |
Occhio che se gli avannotti mangiano le cisti non schiuse possono rischiare la morte...
Per dividerle meglio, una volta sciacquati, versa i naupli (con un po' d'acqua dolce) in una flute da spumante usa e getta (le trovi in ogni supermercato)...vedrai che si dividono molto meglio!! |
Grazie Jacopo starò molto più attento a dividerle dalle cisti non schiuse
|
Di solito non le mangiano, perché sono inerti e non stimolano l'attacco...ma è meglio non rischiare e limitarle il più possibile!!
|
Ottimo il sistema con il flut da spumante o champagne, io però ne ho usato uno di cristallo dalla lista nozze del matrimonio, se lo sa mia moglie! Ottimo suggerimento Jacopo ciao -:33
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |