![]() |
per quanto riguarda le luci non sono un esperto...ti dico che dipende da ciò che ci vuoi allevare. Ad esempio se vuoi molli poco esigenti vanno bene anche le PL da 11 watt....
|
ok..quindi solo con pompe di movimento?dicevo così perchè il filtro lo ho già!ne ho uno così e uno a zainetto da 190 l/h..con le luci quindi basterebbe solo quella da 18 w, metà blu e metà bianca?
|
Quote:
|
Il filtro a zainetto ti servirà solo per inserire "eventualmente" se sarà necessario resine anti po4 e eventualmente carbone.
La portata và pure bene e il tipo di getto unidirezionale che non va bene. E cmq con 18w ci fai veramente poco, che gradazione ha la pl che vuoi usare? |
allora, a questo punto metterei o due pl 18 w, entrambe 10000 K, una bianco bianco, l'altra bianco blu, oppure una da 9w a 10000 k bianco bianco e una da 18 w bianco blu..sono andato ad informarmi, e il mio errore era calcolare w/l come nel dolce..
dite che in abbinamento al filtro questa va bene? http://www.petpassion.it/catalog/acq...ef-p-3304.html |
Si va benissimo ;-)
|
ok..la sabbia quando la metto?ho letto pareri contrastanti..c'è chi dice subito, altri più tardi..io cmq pensavo massimo 1 cm di sabbia viva..
|
gia la sabbia......bel problema.....è un argomento su cui ci sono pareri contrastanti. Ad esempio io l'ho messa subito (4cm granulometria media fine) e non ho problemi......altri invece hanno avuto problemi.....quindi non mi sento di consigliarti di metterla. Ti conviene partire senza e dopo la aggiungi.....
|
Non metterla e fra un annetto a sistema stabilizzato ne metti un pò fidati.
|
dai retta al buon pirataj...e vai sul sicuro.....;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |