![]() |
Per me vai di biodigest e zucchero ( poco) per la luce sarebbe meglio aspettare..a che altezza e' la plafo? L'hai integrata al soffitto?
|
la plafo è a 10 cm dall'acqua circa.....
biodigest quante fiale?? e zucchero?? utilizzavo sull'altro acquario ultralite lo posso usare anche di quà???è un "alimento" per batteri.. |
le rocce sono mature ... non ricordo ....
piano con i batteri non esagerare .... ;-) ... visto che ce l'hai usa l'alimento della ultralite .... per popolare il dsb cerca in giro da amici o utenti del forum vicino a te un pò di sabbia bella matura ;-) |
Lò in foto è stupenda!! direi che possiamo definirci più che soddisfatti dai! La faticata ha dato i sui frutti! ;)
Ragazzi le rocce sono passate dalla vecchia alla nuova direttamente, direi che il fotoperiodo dovrebbe rimanere quantomeno simile al precedente no? magari come gli accennavo diminuire di un'ora il parco luci al completo all'inizio e alla fine, usando solo 2 neon, no? |
Quote:
le roccie sono avviate da mooooolto tempo... sono pieni di ofiure amfipodi copepodi asterine!!tutta robba buona.... però mi sà che il carbonato ci vuole un botto per farlo maturare adesso come adesso.... mettendo qualche pesce prima,ovvero iniziando a sporcare un pò forse non è meglio per smuovere un pò il sistema?? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
peccato per le foto blu!!-04 |
bastano pochi g un pugno di sabbia mature .... ;-)
se le rocce sono belle popolate metti pure quanche pescetto .... che mangia mangime .... non un predatore ..... che ti da una mano .... luce subito ;-) |
Io non metteri batteri e neppure l'alimento che hai. Se le rocce sono buone io mi limiterei ad aspettare che la natura faccia il suo corso. Piuttosto mi associo anch'io a chi ti ha suggerito di mettere un po di sabbia prelevata da una vasca con un DSB bello maturo. Non te ne serve moltissima, bastano un paio di kg e ti sarebbe di grande aiuto.
|
Quote:
Quote:
azzzz.....è difficile da trovare nella mia zona nn c'è nessuno con il dsb...al massimo posso vedere su forum...i pesci...cosa metto?? la bavosa nn credo.....i pagliacci no che hanno le larve dei piccoli(che poi metterò la foto qui sul forum), il synchiropus marmoratus mangia "solo" mangime, il gobidion okinawe o il centropyge acanthops????????consigli:-)):-)):-)) |
il marmoratus da quello che so io ti mangia anche la microfauna (eviterei l'introduzione adesso) .... una salaria fasciatus non dovrebbe far grossi danni anzi ti aiuta con le alghe .... se ti piaciono potresti mettere cromis / anthias ..... se non vuoi mettere gli ocellaris subito ....
|
se metto...trasferisco i pesci che ho ora in vasca...no tutti magari il centropyge e il gobidon okinawe.....la bavosa è una bicolor!!!se riesco trasferisco anche quella....
invece 2 lysmata ambonensis e un percnon li posso inserire adesso? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |