![]() |
la fregatura è che non so dove prenderle..da me non ci sono negozi specializzati, quelo che ho è frutto di attesa per aspettare l'arrivo nei negozi.
su internet non riesco a trovare nè zohantus particolari (ci sono sempre quelli marroni) nè gorgonie |
prova a cercare sul mercatino...qualcosa salta sempre fuori!:-))
|
okok grazie :-)
in attesa di qualche altro consiglio, cercherò sul mercatino :-) |
bella vasca!! ma solo a me i discosomi mi stanno tutti su e mai belli spaparanzati sulla roccia!!! :-(
|
grazie. a te stan su come lo erano a me all'inizio, e ti spiego subito il perchè: hai una pompa sovradimensionata per quell'acquarietto. il mio è 20 lt, il tuo è 30. anche io avevo una nano koralia da 900 lt/h, ma era un uragano in vasca..e di fatti ho cambiato dopo 3 mesi. devi mettere una pompa MOOOOLTO più piccola lì dentro se vuoi allevare discosomi o molli. le nano koralia se non hai minimo 70 lt sono STRAIPERMEGASUPERdimensionate. devi usare pompe come quella che ho io, ovvero a movimento tangenziale, modifichi l'apertura facendo allargare il flusso e sparandolo in superficie. fine della storia.
|
non c'è nessun'altro che abbia qualche altra idea su quale invertebrato inserire?
|
io farei un po di cambiamenti , tipo la roccia con i discosomi striati la mettere sotto la plerogira , la plerogira la sposterei dove stà il discosoma rosso , e al suo posto metterei una euphyllia o una catafillia , e in piu avresti una terrazzina libera in alto .
|
...lascia stare animali che possono crescere molto e troppo (tipo euphillia ma anche caulastrea)....in quella posizione ci vedo bene una fungia (piccola) o cicloseris (che cresce pochissimo) oppure ricordee, acanthastree, blastomusse merleti (molto colorate)....
|
Quote:
Cagum quanto è "grande" lo spazio libero?? |
ecco qui
http://s3.postimage.org/2jfupe2o4/04022011332.jpg http://s3.postimage.org/2jgb8rjlw/04022011333.jpg ------------------------------------------------------------------------ non posso spostare rocce perchè me lo porto dietro quando torno a casa dall'università a natale, pasqua e l'estate, e quindi le ho incollate :) ecco perchè non sono attaccate al vetro di dietro..altrimenti avrei avuto molto più spazio.. è il primo acquario itinerante :-D:-D ------------------------------------------------------------------------ cavolo le acanthastree e le blastomusse merleti sono STRABELLE!!!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |