![]() |
Per stefan74:vedendo il tuo impianto,ho voluto provare anch'io il rubinetto a spillo...però non riesco a farlo funzionare...o meglio,la CO2 passa,ma non riesco a regolarla.Sia che chiuda il rubinetto al massimo,sia che lo apra al massimo,il numero di bolle è sempre lo stesso (una bolla al sec)...che non mi sembra una bella cosa.
Mi sapresti dire il perchè?Hai avuto questi problemi anche te? |
Dove si compra il rubinetto a spillo?
Quanto costa il deflussore x flebo? Grazie a chi ne sa troppe... |
Il rubinetto a spillo lo puoi trovare nei negozi di idraulica,mentre e il deflussore costa 1€.
|
Quote:
No non ho avuto nessun problema pero' visto che hai risposto ad angy che il rubinetto a spillo si trova nei nagozi di idraulica ho dei dubbi che hai preso lo stesso rubinetto visto che lo trovi solo nei negozi di compressiri o aria compressa e costa sui 5 euro compresi i 2 attachi rapidi per i tubetti in gomma. Per quanto riguarda il deflussore per flebo in farmacia lo ho pagato 0.45cent.€ Ciao |
Il rubinetto era uguale identico al tuo...in effetti hai ragione mi sono sbagliato a dire che era un negozio di idraulica,come hai detto tu era un negozio di componenti per aria compressa.A dir la verita io l'ho pagato 12€ compresi gli attacchi per i tubi in gomma,e anche il deflussore l'ho pagato 1€...ma si sa,a Parma costa tutto di più.
Cmq per il rubinetto ho risolto sono tornato nel negozio e me lo sono fatto cambiare con un'altro tipo sempre a spillo,ed adesso è tutto Ok,l'impianto funziona benissimo. Grazie lo stesso.Ciao Ciao |
Abbiate pazienza ma colgo l'occasione x alcune delucidazioni. #24
Premetto che ancora nn ho l'acquario,dovrebbe arrivare a giorni ed è di 200l,lo vorrei allestire dolce tropicale con piante quindi da quanto ho capito la co2 è quasi d'obbligo.....se sbaglio corregetemi..... Come faccio a sapere quanta co2 immettere? Il contenuto è sempre zucchero e lievito? Ed ora la domanda idiota :-D E' la pressione che manda la co2 nell'acquario anche se è dal basso verso l'alto? Qual'è il segnale che indica di dover riempire la tanica? :-) :-) come notate nn ci capisco un cappero :-) :-) COMPLIMENTI A TUTTI STO ENTRANDO NEL MONDO DELL'ACQUARIFILIA GRAZIE A STO SITO #25 #25 #25 |
La quantità di CO2 che devi mettere dipende dal ph che vuoi raggiungere.La miscela è composta da 1l d'acqua,200g di zucchero e un pò di meno di mezzo cubetto di lievito.La miscela va cambiata quando vedi che la pressione nella bottiglia diminuisce e quindi non escono più bolle.
Naturalmente la CO2 viene mandata nell'acquario grazie alle pressione che si crea all'interno della bottiglia. |
che tipo di diffusore usate per la creazione di bollicine ?...io sto' usando una porosa di legno...ma mi sembra che disperda troppa c02 in poco tempo....che dite ?
|
per caso usi una porosa di tiglio? riesce a micronizzare le bolle? come sono fini o grosse?
mi interessa parecchio la cosa.... |
basta una pompa economica, per micronizzare le bolle come si deve.
oppure la stessa pompa del filtro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |