![]() |
ok l areatore lo vendo no pesci avevo i guppy e li ho venduti perhce mi annoiavano volevo dei pesci piu apparenti e non so cosa comprare avevo pensato ai ciclidi africani ma costano 15 euro l uno ditemi voi
p.s. mi conviene vendere questo acquario a 120 compreso di mobile per poi comprarne un altro 80 litri ma nuovo a 139 sempre compreso di mobile?? cmq nella lampadina c è scritto lampe (W) 1X15 |
Quote:
|
ma perchè lo vuoi vendere? cos'è che non va? comunque hai 15 watt...diciamo che sono molto pochi se hai in mente di mettere delle piante esigenti...per quanto riguarda i pesci, visto che stai ricominciando tutto da capo ti consiglio di decidere prima che pesci dovrai inserire e poi creare l'habitat che sia perfetto per loro.....p.s. i ciclidi africani costano e come....però se trovi qualche bravo negoziante risparmi qualcosa....figurati che io dai engozianti che c'ho nel mio paese nemmeno riesco a trovarli i cliclidi africani...
|
Se vuoi cambiare il fondo prendi del ghiaino fine, color ambra.. così potresti tenerci magari dei pelvicachormis.
Potresti metterne una coppietta, e farli riprodurre. Non sono come i guppy, fanno cure parentali ed è molto interessante vederli all'opera. Oltretutto potresti trovarli in vednita/regalo sul mercatino del forum. (io ho avuto una nidiata da una trentina di avannotti, e li regalavo) Prima però la vasca (anche se vuota) è da sistemare per loro. Cerca delle radici, adorano i nascondigli, e piante 'forti' che resistano alla loro opera di scavo. Documentati un poco su di loro, se ti piace ne riparliamo. |
Quote:
|
come pesci avevo pensato o il consiglio alek4u oppure di fare un acquario con scalari e neon che ne pensate?? cosa appassionano di piu??
|
Sono due cose diverse..
Se cuoi cambiar vasca e prenderne una pi grossa datti agli scalari (che però sono molto più impegnativi e richiedono più attenzione). Altrimenti, se vuoi prendere confidenza con i ciclidi, tieni questa vasca, metti un fondo più fine, radici e piante. Tanti nascondigli, una mezza noce di cocco ed è fatta. |
radici di che genere?? sempre di alberi tipo quercia giusto?? per noce di cocco intendi proprio il cocco??
|
Radici dico radici "acquariofile".. personalmente adoro le mangrovie, belle ramificate..
per noci di cocco intendo i gusci, tagliati a metà, con un buco per fare entrare i pesci.. googla e troverai la spiegazione. |
per le radici dove li posso trovare??e che prezzo hanno per le noci di cocco cerchiero solo i gusci dove posso trovarli pure questi?? in un ninetyninet??
------------------------------------------------------------------------ avevo pensato a della pietra lavica pure e di cambiare il filtro comprare il filtro a zainetto o un filtro che ingobra di meno che ne pensi?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |