![]() |
ok, allora vada per la betta e i gamberetti! Mi sapete di re quanti metterne per favore? Ah e la betta..maschio o femmina?
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Comunque grazie a tutti, siete davvero gentili! |
allora secondo me o un betta maschio, però dovrai tenerlo da solo. o una bella decina di red cherry (gamberetti) che poi si riproducono da soli, sono più interessanti. o anche:
- http://www.seriouslyfish.com/profile...normani&id=110 si vedono qualche volta nei negozi ------------------------------------------------------------------------ cercati nello sweet bar "il vero pulitore" e capirai perchè non è un valido aiuto :-)) l'ancistrus ora è piccolo ma in 30 litri crescerà sacrificato. |
Quote:
Ah...ho un altro paio di domande...per luce, io la tengo accesa dalle 8 fino alle 14, può andar bene? e per i cambi d'acqua...io cambiavo una volta al mese il 30% d'acqua, però leggendo in giro per il forum mi sa che è meglio cambiare il 10% ogni settimana, giusto? |
giusto per il 10% ogni settimana soprattutto se hai problemi di alghe. la luce portala a minimo 8 ore consecutive, aumentandola 1 ora a settimana.
|
Bè diciamo che sta storia delle pulizie è piuttosto relativa.
I gamberetti si cibano dei residui di cibo sul fondo e qualche alghetta. STOP... Non esistono pulitori.... |
Perfetto...allora aumento giusto di 1 per arrivare a 8 ore! Ti ringrazio tanto per tutti i chiarimenti che mi hai dato, adesso vado a far analizzare l'acqua e do un occhiata alla betta e alle caridinie. stasera se faccio in tempo aggiorno il topic con i dati dell'acqua, grazie ancora a tutti!!
|
Ciao a tutti! Ieri come promesso ho fatto analizzare l'acqua, i valori sono:
No 3 = <25 No 2 = 0 Gh = 16 Kh = 6 Ph = 6.8/7.2 Cl2 = 0 Temperatura dell'acqua 25 fondo di ghiaietto fine Luce per 8 ore al giorno Che dite? Mi date il via libera per togliere tutti i pesci presenti e mettere una betta e 2 o 3 red cherry? Ah...ho letto che per i red cherry è meglio mettere il muschio di java, se lo trovo al vivaio ne metto un pochino... Sono ben accette tutte le critiche e consigli! |
direi bene, forse hai il gh un pò altino, ma niente di preoccupante. per il muschio cerca anche nel mercatino, in tanti lo hanno della tua zona e magari te lo regalano!
|
Ciao Ale! Probabilmente è alto perchè ai cambi, l'acqua non la facevo decantare e nn usavo il biocondizionatore, da adesso prometto di effettuare cambi settimanali e di farla decantare!Fine settimana tolgo i pesci, poi prima di mettere gli altri pesci cerco il muschio, non vorrei dover fare altri cambiamenti con dentro i pesci...grazie ancora!
|
di niente!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |