![]() |
La sagittaria chiede fondo fertile e molta luce, la rotala richiede molta luce, il muschio e l'anubias sono "autosuficenti" per luce e fertilizzazione. Con quel wattaggio ti consiglio di mettere la CO2 artigianale.
|
ho nitizie brutte..sembra che anche alla casa delle lampadine non ce l'hanno...mi fanno sapere vi amail se gli arrivano...sembrerebbe essere un tipo di lampada e colore un po bastardo.....
che faccio???? uhm uhm.....18W è troppo poco a mio parere(la plafoniera è resun da 18W,avevo gia modificato il reattore per mettercene 24W....)..... Se facessi 18W+una lampada PL piu piccina da 7W?è un po piu laborioso ma almeno è meno "menata"..... Siccome ho il fondo nero e lo sfondo nero, con 18W tanta luce è asorbita dal nero... |
ma....se metto lampade compatte con attacco diverso dal g11 posso ugulamente utilizzare i reattori elettronici fai da te presi dalle lampade a risparmio energetico???Perchè se fosse cosi' cerco delle lampade da 24W con attacco diverso ma che almeno esistono in quel colore...
|
La tua teoria sarebbe corretta se sfondo e fondo neri avessero caratteristiche simili a quelle dei buchi neri! #07
Per la scelta delle lampade io ti consiglio di aspettare che arrivino a aquaingross o la casadellelampadine. |
beh ti posso dire che mettendo un fondo chiaro o fondo scuro la resa in termini di "lucentezza" è a dir poco abissale...
Trovata!!mi hanno risposto alla casa delle lampadina che ne hanno 8.....24W a 6500K....ma ogni quanto vanno sostituite?6 mesi???? Non so quante prenderne.....Io incomincerei con 3 poi tra un annetto se ne riparla... che ne dici? ciao!!! |
scusa, volevo dire 2...
|
La percezione dei colori da parte dell'occhio umano non è un dato oggettivo, per i neon non ti fidare dei tuoi occhi, devi gaurdare i dati tecnici delle lampade, spettro, resa, lumen, temp colore, ecc.
Ogni 6-8mesi direi che va bene. |
ok allora io intanto faccio l'ordine per 2 lampade...cosi' ho "il culo parato" per almeno un annetto..ok????
la accendiamo??? mi frega un po la spedizione (10 euri in contrassegno)..pero' è l'unico modo... :) grazie ancora... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |