![]() |
co2
------------------------------------------------------------------------
guarda.. in comercio.. ad una decina d'euro vendono bombole da 1 litro circa con pressione a 50/60 atmosfere per saldare a gas.... mettici un manometro .. un paio di rubinetti .. e hai risolto.. no??#28g |
parlando con conizione di causa ti dico
1- l'estintore è una bombola a CO2 a tutti gli effetti per cui non da problemi 2- per usarlo in acquario va smontato tolto il pescante che si trova sotto la valvola (io sostituirei pure la valvola) molti non lo fanno e funziona lo stesso 3- sul dorso dell'estintore c'è una data impressa che indica la data di scadenza della revisione se scaduta non dovrebbero ricaricartelo 4- portalo in un centro che fa le ricariche e chiedi a loro se deve essere revisionato quanto ti costa, perche sarebbe come nuovo, 5- se lo ricarichi meglio usare CO2 alimentare che è meglio anche se quella per estintori va bene comunque 6- a te la scelta se buttarlo e buttare 60-70€ per una bombola che ha solo il rubinetto diverso |
Ti riporto la mia esperienza:
Ho acquistato un'estintore usato da un fabbricante di estintori. Mi ha montato la manopola con l'attacco uguale alle bombole per acquari (è standard come quelli alimentari) e me la caricata di Co2. Prezzi: Bombola usata ma con data valida 5€ Manettino a rubinetto nuovo 10€ Ricarica 5€ Totale 20€ Tutto regolare e a norma. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |