AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Lg 900...quanto mi piace! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284778)

Geppy 31-01-2011 00:49

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 3412169)
Per conto mio il mio 900 è stato studiato per dare il meglio con le pompe hydor

Per dovere di cronaca.....
il 900 è nato con le Rio, messo a punto con le Aquabee, poi sostituite dalle Hydor e poi è tornato alle Aquabee.

In ogni caso, Roby, lo stesso modello di pompa può avere prestazioni molto diverse in funzione dell'accoppiata girante/venturi che monta. E' questa che viene adattata ad ogni singolo schiumatoio. La dimostrazione è che modelli molto diversi di schiumatoi, di altrettanto diverse marche, utilizzano la stessa pompa (lo stesso "motore"), con magneti, giranti e venturi diversi.

RobyVerona 31-01-2011 01:18

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 3412317)
Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 3412169)
Per conto mio il mio 900 è stato studiato per dare il meglio con le pompe hydor

Per dovere di cronaca.....
il 900 è nato con le Rio, messo a punto con le Aquabee, poi sostituite dalle Hydor e poi è tornato alle Aquabee.

In ogni caso, Roby, lo stesso modello di pompa può avere prestazioni molto diverse in funzione dell'accoppiata girante/venturi che monta. E' questa che viene adattata ad ogni singolo schiumatoio. La dimostrazione è che modelli molto diversi di schiumatoi, di altrettanto diverse marche, utilizzano la stessa pompa (lo stesso "motore"), con magneti, giranti e venturi diversi.

Sul fatto che la stessa pompa abbia prestazioni diverse a seconda del venturi e della girante e del rotore che monta non ci piove... Il dubbio che mi permane e che tra l'altro non è da poco è se cambiare solo le pompe o tutto lo skimmer. Come ti ho già detto molte volte anche in pvt il 900 lo reputo un prodotto eccezionale di cui se potessi non vorrei privarmene, ma non vorrei privarmene se con le altre pompe continua a lavorare in sto modo, perchè se cambia il rendimento, diventa incostante o che altro allora preferisco cambiare in toto. Geppy mi conosci, non sono uno che cambia solo per il gusto di farlo...

Geppy 31-01-2011 08:16

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 3412396)
Sul fatto che la stessa pompa abbia prestazioni diverse a seconda del venturi e della girante e del rotore che monta non ci piove... Il dubbio che mi permane e che tra l'altro non è da poco è se cambiare solo le pompe o tutto lo skimmer. Come ti ho già detto molte volte anche in pvt il 900 lo reputo un prodotto eccezionale di cui se potessi non vorrei privarmene, ma non vorrei privarmene se con le altre pompe continua a lavorare in sto modo, perchè se cambia il rendimento, diventa incostante o che altro allora preferisco cambiare in toto. Geppy mi conosci, non sono uno che cambia solo per il gusto di farlo...

EEEEEH!!! ho capito!!! :-):-):-)

Ti è scappata la mano su "invio"? :-):-):-)

Se viene regolato allo stesso modo le prestazioni non cambiano.

E' anche vero che, oggi, si riescono ad ottenere le stesse identiche prestazioni del 900 con una sola pompa di schiumazione (grazie alle prestazioni delle ultime pompe e delle ultime giranti: fino a poco tempo fa non c'era scelta) e la dimostrazione è che un po' tutte le aziende produttrici hanno presentato, negli ultimi anni, modelli "nuovi" ma spesso sono revisioni di vecchi modelli, adeguati alle nuove pompe di schiumazione.
Un esempio anche se in chiave diversa (poi le prestazioni possono essere ritenute soddisfacenti o meno), sono i Deltec AP800 (evoluzione dell'APF600), gli LGs800 ed 800sp (questi ultimi evoluzione proprio dell'LGs900 e dell'LGs900sp).

IVANO 31-01-2011 09:38

Ok...seguo la discussione e nel frattempo ho fatto un po di pulizia dopo il parkinson di Roby

emio 31-01-2011 11:03

...concordo con Geppy...
..il 900 è stato un grande ski...
..ora, come tutte le cose, è un po' superato da altri ski che consumano molto meno...
..prime fra tuute le sue stesse evoluzioni..

LOLLO77 31-01-2011 14:13

secondo me anche l'800sp e' una bestia
io ho provato tutti gli schiumatoi e ne sto provando tanti
per ora l'800sp rimane nel mio armadio perche so che va come una bestia
l'unico che mi soddisfa molto e' l'ATB

Auran 31-01-2011 18:26

bell'oggetto zack....sicuramente rispetto al cinese è un altra roba.....#25

RobyVerona 31-01-2011 20:21

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3413096)
secondo me anche l'800sp e' una bestia
io ho provato tutti gli schiumatoi e ne sto provando tanti
per ora l'800sp rimane nel mio armadio perche so che va come una bestia
l'unico che mi soddisfa molto e' l'ATB

Su che vasca lo usavi?? Gestione?? Potrebbe essere un papabile alla sostituzione del mio attuale 900 assieme al 950sp qualora decidessi di cambiare tutto lo skimmer e non solo le pompe.

Paolo Marzocchi 31-01-2011 21:35

spero di non essere OT, ma da circa un mesetto ho cambiato il mio LGM 900s che aveva le pompe Aquabee con il 950s ...
l'ho fatto perchè credevo che fosse un problema di pompe...spompate.....invece probabilmente colpa anche della mia pigrizia ho potuto constatare solo dopo con l'installazione del nuovo che era un problema di pompa di carico...troppo scarsa e probabiblmente stanca!
beh devo dire che.......... a volte apro lo sportello perchè ho la senzazione che ,...sia spento!:-D:-D tanto è silenzioso!!!
aggiungo se posso una foto scattata dopo neanche una settimana che era all'opera....è tutta un'altra cosa!!;-)
http://s1.postimage.org/2tfp19sw4/schiumazione_012.jpg

e dopo aver lavato e pulito il bicchiere....... lui ricomincia!#25 grande Geppy!!!!!

http://s1.postimage.org/2tgkghe9w/schiumazione_023.jpg

ALGRANATI 31-01-2011 22:54

porcaccia........mi dici quanti w consumi?
bella stà schiumata........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04.