AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario da 100l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284749)

mat7e0 30-01-2011 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Lacym (Messaggio 3411510)
Quote:

Originariamente inviata da milly (Messaggio 3411494)
Lacym complimenti, mi piace :-)) è molto particolare la parte centrale con la crypto stile rosellina e la radice di quella forma dietro. L'effetto è suggestivo.

Grazie, vediamo se si riesce a dare qualche spunto per mat7e0 che allestire acquari poco profondi non è facile , infatti dopo circa 20 giorni dalla maturazione mi sono accorto che il mio era talmente poco profondo da sembrare un quadro.. ho disfato tutto e l'ho rifatto.. dovendo poi aspettare altri 35 giorni :-D:-D:-D

Grazie..anche se a me interessva il fatto dei giorni e non l'importanza di non farlo sembrare un quadro...

cioè voglio dire che io non avrei mai aspettato altri 35 giorni o.O

Lacym 30-01-2011 20:03

Quote:

Originariamente inviata da mat7e0 (Messaggio 3411578)
Quote:

Originariamente inviata da Lacym (Messaggio 3411510)
Quote:

Originariamente inviata da milly (Messaggio 3411494)
Lacym complimenti, mi piace :-)) è molto particolare la parte centrale con la crypto stile rosellina e la radice di quella forma dietro. L'effetto è suggestivo.

Grazie, vediamo se si riesce a dare qualche spunto per mat7e0 che allestire acquari poco profondi non è facile , infatti dopo circa 20 giorni dalla maturazione mi sono accorto che il mio era talmente poco profondo da sembrare un quadro.. ho disfato tutto e l'ho rifatto.. dovendo poi aspettare altri 35 giorni :-D:-D:-D

Grazie..anche se a me interessva il fatto dei giorni e non l'importanza di non farlo sembrare un quadro...

cioè voglio dire che io non avrei mai aspettato altri 35 giorni o.O

va che tanto quando lo allestisci il mese passa come niente perchè :

tempo un 3-4 giorni per prendere tutto l'occorrente e sistemarsi bene l'arredamento
prendere le piante e trovare la posizione giusta ( ma soprattutto le piante giuste) altri 3-4 giorni
sistemare l'impianto elettrico con timer,luci lunari ecc.. 3-4 giorni
comprare tutti i test , testare l'acqua dell'acquario (ph,gh, kh) e vedere quali pesci vanno bene nell'acqua che si ha (o cmq adattare l'acqua ai pesci che si vogliono tenere) scegliere a questo punto tutti i pesci e solo per scegliere in maniera accurata i pesci ci vogliono come minimo un 10 giorni..

e vedi che il mese è praticamente passato..

ps. poi durante l'allestimento nell'acquario vedrai cmq la crescita delle piante, e la sicura comparsa di qualche lumachina infestante tipo le physa.. :-D

mat7e0 26-02-2011 15:09

Ho messo i pesci, già da un po in effetti :D e già sono nati dei pesciolini :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50.