AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Ancistrus: Ahòòòòòòòòòòòòòòòòòò ... ma che stà facendo?!?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28471)

Pleco4ever 18-01-2006 13:09

sei sicuro che non ci siano uova li dentro?

fastfranz 18-01-2006 13:25

Quote:

sei sicuro che non ci siano uova li dentro?
Si vede male (e, in caso, non voglio interferire troppo) ma se così fosse (uova ...) perchè 'gni tanto (è vero col buio e con "competitors" tutto sommato limitati) si allontana ...

Una EVENTUALE incubazione/schiusa/assorbimento del vitello/uscita (temp. 25° C ore or less) quanto dura?

Ripeto, infine, la domanda: E' il caso di modificare (e come) la "gestione" della vasca?

Denghiù!!! :-D :-D :-D

Pleco4ever 18-01-2006 13:56

a 25 gradi a me è durata 4 giorni e mezzo...comunque non ho capito la tua domanda...in che senso vuoi modificare la gestione della vasca??cosa intendi?

Pleco4ever 18-01-2006 13:57

ah no...l' uscita ce l' hai dopo 10/13 giorni..quando viene meno l' istinto del papà di accudirli

fastfranz 18-01-2006 14:50

Quote:

in che senso vuoi modificare la gestione della vasca??
Se siamo ancora in fase PREdeposizione (a cose fatte a che servirebbe?): è il caso di modificare cambi d'acqua, alimentazione, altro? ... Come?

Quote:

l' uscita ce l' hai dopo 10/13 giorni
... ed in questi (non pochi) giorni il maschio non si muove mai? se si muove, che fa? Dove va? #24 #24 #24

flavia puy 18-01-2006 15:08

Ti ringrazio per l'articolo!
I miei piccoli , oggi ne è uscito qualcuno, ma sono già due giorni che li vedo sul bordo della tana; il papà esce un po' di piu`, ma poi corre davanti : sino a quando ci sono piccoli dentro lui è li`.( una decina di giorni dalla deposizione all'uscita )
Io ho continuato a fare le stesse cose di sempre, cambi di H2O , cibo....
La variante è che avevo ed ho una sola femmina. Chi mangia molto dopo la deposizione è la femmina, lui poco si muove di là.

fastfranz 18-01-2006 15:27

Quote:

Chi mangia molto dopo la deposizione è la femmina, lui poco si muove di là.
Se tanto mi da tanto non hanno ancora deposto ...

Pleco4ever 18-01-2006 16:00

alimentazione di sicuro...dagli più proteine(gamberetti,pezzi di carne,chyronomus)
poi per i cambi d' acqua...falli più freschi...li stimola!
Quote:

ed in questi (non pochi) giorni il maschio non si muove mai? se si muove, che fa? Dove va?
il mio usciva sporadicamente dalla tana,per non più di 1/2 minuti,dava due ciucciate di qua e di la e poi ritornava a ventilare...

fastfranz 18-01-2006 16:11

Insomma mi par di cpaire siamo (ancora) agli eventuali preliminari ... VEDREMO!!! ;-)

19-01-2006 11:55

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Insomma mi par di cpaire siamo (ancora) agli eventuali preliminari ... VEDREMO!!! ;-)

ia fa ia fa #70 non ia fa non ia fa -71 :-D

in culo alla balena sarebbe ora ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.