![]() |
questo filtro dovrebbe funzionare a cartucce come gli aquatlantis... al posto della cartuccia della spugna ti tagli un cubo di spugna grande quanto la cartuccia stessa.... uguale per la lana in pratica tieni solo quella con i cirax ;-)
|
cambio effettuato qualche ora fa... c'è un tifone nell'acquario!
I più contenti sono gli oto, si sono attaccati a pochi centimetri dal bocchettone d'uscita dell'acqua e son rimasti li:-)) |
fa ancora rumore??
|
il suo nella norma
|
possibile che sia ancora da cambiare la lana?? oggi risbuffava un'altra volta!!!
|
potrebbe essere... certo che se si sporca così facilmente dovrai rivedere la gestione
|
i cambi d'acqua già li faccio settimanalmente del 10%
dovrei ridurre il mangiare? di solito gli do una quantità tale che spolverano in circa 1 minuto massimo |
non so che dirti... ma in quanto tempo si è intasato?
|
l'ho cambiato il 30/01 e l'ho ricambiato oggi.
3 settimane precise |
Allora.. Oggi ho smontato il filtro del rio180 perchè volevo sostituire la pompa.. posso dirvi che pesca in 2 punti: a metà altezza (sopra i cannolicchi) e in fondo (sotto i cannolicchi). Sempre dal lato filtrante e mai dall'altro.
Non può rimanere a secco, a meno che non ci sia aria nel vano filtrante, dove pesca.. è praticamente impossibile, ma se i materiali filtranti e il setto divisorio sono otturati di sporcizia, e se la pompa butta sopra il pelo dell'acqua (l'aria potrebbe addirittura entrare dell'uscita quando la pompa è a secco?).. boh! Il mio consiglio è: pulisci la lana e alza il livello dell'acqua in acquario (non oltre la tacca del massimo segnata sul coperchio). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |