AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sondaggio:gli errori piu' clamorosi fatti ad inizio avventura....!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284610)

*Pè* 06-02-2011 16:14

Indirettamente a me, un mio amico causa totale ignoranza in materia ha unito pesci del marino e del dolce, sostenendo fermamente che sempre in acqua vivono!!!

shaolinx 06-02-2011 16:42

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 3418623)
A 10/11 anni quando mi sono comprato il mio primo acquario che uso ancora adesso, per fare i cambi svuotavo ogni volta completamente l'acquario, pulivo la sabbietta la lana i cannolicchi per poi riinserire tutto insieme ai pesci ( Black moor, Oranda, Orifiamma )

anche io stessa cosa e pulivo anche le alghe che si formavano sulle foglie di anubias con lo spazzolino!

Rox R. 06-02-2011 18:20

Quote:

Originariamente inviata da *Pè* (Messaggio 3425922)
Indirettamente a me, un mio amico causa totale ignoranza in materia ha unito pesci del marino e del dolce, sostenendo fermamente che sempre in acqua vivono!!!

Ok, ragazzi... penso che adesso possiamo chiudere... :-D
Questa è da record, insuperabile... a meno che qualcuno non abbia usato il Plutonio come oligoelemento per il Ceratophyllum... ;-)

mouuu11 13-02-2011 23:43

Quote:

, un mio amico causa totale ignoranza in materia ha unito pesci del marino e del dolce, sostenendo fermamente che sempre in acqua vivono!!!
Veramente su tg leonardo hanno detto che èstatop inventato un ozonizzatore che con lo scambio ionico in acqua imedisce lo scambio smotico dei pesci e faceva vedere degli ocellaris con dei carassi nella stessa acqua#07

Io ho iniziato con un pesce rosso in 2,5 litri morto per i fosfati,poi 2 in 10 litri che stanno nel laghetto ancora vivi:-) peccato l'ultimo oranda a causa di un cambio totale con 10 gradi di differenza è morto:-(
Poi ho iniziato a capirci qualcosa!

Parmino 15-02-2011 13:27

Io ricordo ancora alcuni dei pesci del mio primo acquario,quando avevo 15/16 anni:uno scalare,due guppy,un labeo bicolor e un gruppetto di quei terribili chanda ranga colorati artificialmente.Uno verde,uno viola,uno arancione.....#07

Credo che bisognerebbe sempre ricordarsene quando rispondiamo a domande dei neofiti che magari a noi suonano assurde..Nessuno nasce esperto.:-D

alek4u 15-02-2011 14:05

3 maschietti di colisa in 60 litri..

e ricordo che io e mio fratello restammo per mezzora a cercare le femmine..... in una vasca che conteneva solo maschietti (tra l'altro bellissimi e sanissimi)..

Certo che il negoziante (molto, molto competente, di questo sono certissimo) avrebbe potuto dirmelo invece che farmi prendere 3 maschietti (e farmi stare a cercare femmine in una vasca che non ne conteneva)...

Non ci sono più tornato.

andrearsv 16-02-2011 10:35

pesci inseriti dopo 3 gg dall'avvio del'acquario... potete immaginare cosa abbiano combinato i nitriti...

davidesara 16-02-2011 11:53

raffreddare l'acqua d'estate buttandoci dentro il ghiaccio del freezer con conseguente ictyo per tutti!!!ieeeeeeee

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.