![]() |
Indirettamente a me, un mio amico causa totale ignoranza in materia ha unito pesci del marino e del dolce, sostenendo fermamente che sempre in acqua vivono!!!
|
Quote:
anche io stessa cosa e pulivo anche le alghe che si formavano sulle foglie di anubias con lo spazzolino! |
Quote:
Ok, ragazzi... penso che adesso possiamo chiudere... :-D Questa è da record, insuperabile... a meno che qualcuno non abbia usato il Plutonio come oligoelemento per il Ceratophyllum... ;-) |
Quote:
Io ho iniziato con un pesce rosso in 2,5 litri morto per i fosfati,poi 2 in 10 litri che stanno nel laghetto ancora vivi:-) peccato l'ultimo oranda a causa di un cambio totale con 10 gradi di differenza è morto:-( Poi ho iniziato a capirci qualcosa! |
Io ricordo ancora alcuni dei pesci del mio primo acquario,quando avevo 15/16 anni:uno scalare,due guppy,un labeo bicolor e un gruppetto di quei terribili chanda ranga colorati artificialmente.Uno verde,uno viola,uno arancione.....#07
Credo che bisognerebbe sempre ricordarsene quando rispondiamo a domande dei neofiti che magari a noi suonano assurde..Nessuno nasce esperto.:-D |
3 maschietti di colisa in 60 litri..
e ricordo che io e mio fratello restammo per mezzora a cercare le femmine..... in una vasca che conteneva solo maschietti (tra l'altro bellissimi e sanissimi).. Certo che il negoziante (molto, molto competente, di questo sono certissimo) avrebbe potuto dirmelo invece che farmi prendere 3 maschietti (e farmi stare a cercare femmine in una vasca che non ne conteneva)... Non ci sono più tornato. |
pesci inseriti dopo 3 gg dall'avvio del'acquario... potete immaginare cosa abbiano combinato i nitriti...
|
raffreddare l'acqua d'estate buttandoci dentro il ghiaccio del freezer con conseguente ictyo per tutti!!!ieeeeeeee
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |