![]() |
Quote:
no anzi , è molto carina . però la gestione è migliorabile . i nitrati a cento significa che non fai regolari cambi e questo non va bene ( pensa che con tutte quelle piante che se li mangiano dovresti averne molti meno ) , devi sapere che i pesci consumano diversi sali essenziali per la loro crescita che sono disciolti nella tua acqua di rubinetto , quindi l'acqua troppo vecchia non va bene a prescindere . organizzati con un paio di tanichette . le riempi , le lasci col tappo aperto per tre giorni , riscaldi l'acqua , e poi fai il cambio , questo ogni tre giorni e vedrai che i nitrati andranno subito giù senza mettere porcherie nel filtro . ;-) ps : tra l'altro è importante sifonare il fondo , specie nel tuo caso , perchè col ghiaietto grosso i detriti vanno sotto . |
ma dovrei riempire le taniche con aqua di rubinetto?ma non si fanno cambi con acqua di osmosi?faccio cambi ogni 15 giorni 30 litri di acqua non so perchè ci sono i nitrati cosi alti
|
I cambi dovresti farli ogni settimana.
|
ma io faccio cambi coc acqua ddi osmosi che e devo fare delle taniche?
|
Sì certo, devi avere un paio di taniche.
|
ma che ne devo fare delle taniche?io l1acqua la prendo dal mio negoziante...devo mettere acqua di rubinetto?
|
Se ti prendi un impianto a casa sei più comodo e forse risparmi anche :-)) , comunque non so come ma ti conviene organizzarti per fare un cambio ogni 7 giorni.
|
mi sa che devo prendere un'impianto...ma ha 2 giorni che ho già messo il nitrati stop ma i nitrati sono sempre altissimi a 100...
|
L'unico modo per abbassarli è fare i cambi d'acqua.
|
ok provvederò al più presto...ma non può essere il tes un pò sballato?ho comprato quello della dupla ci sono polverine da mettere nel mezzo boh?cmq domani cambierò 30 litri d'acqua
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |