![]() |
Molte persone qui dentro cambiano skimmer e quant'altro semplicemente per il gusto di provare i vari prodotti, e perchè no... Per essere sempre all'ultima moda. Grazie alle prove svolte da queste persone molti di noi sono riusciti ad evitare l'acquisto incauto o per lo meno hanno acquistato un prodotto sapendo che qualche magagna in fondo c'è.
Che gli skimmer negli ultimi anni abbiano fatto passi da gigante in termini di efficienza è un dato di fatto e 5 anni fa nessun si sarebbe potuto immaginare che uno skimmer monopompa arrivasse a trattare più di 1000 lt d'aria all'ora. Nonostante tutti questi sviluppi io sono convinto che anche con uno skimmer che non costi 1000€ o che non sia appena uscito sul mercato si riesca ad avere una bella vasca se questa è condotta in maniera oculata e bilanciata. Non dico che la mia attuale vasca sia bella ma quantomeno ritengo che non sia penosa e la sto sempre gestendo con il buon vecchio LG900 che purtoppo dovrò decidermi a cambiare perchè le pompe oramai sono alla frutta... La stessa cosa dicesi per i BM che lavorano sotto le ultime due vasche del mese. Queste che piaccia o meno sono due vasche senza eccessi ma che fanno la loro sporca figura. Evidentemente chi le gestisce conosce i limiti ed i pregi dello skimmer ed agisce di conseguenza... E' fuori discussione che per avere una bella vasca occorre avere per forza uno skimmer da 1000€, quello che serve, e fondamentalmente si torna sempre li è il manico. |
Quote:
x tè certi post possono essere assurdi x mè costruttivi ora è vero che è cinese ma la pompa dello sky nn lo è quindi in bm hanno ragionato bene magari copiando come fanno sempre loro ma hanno messo sul mercato un buon prodotto ad un costo abbordabile... ora detto questo il mio discorso vuole far centro più sulle varie gestioni che sullo sky del resto ho anche detto che la mia è una provocazione x fare un'esempio potremmo mettere in quelle due vasche 2 h&s della stessa portata e il risultato nn cambierebbe affatto |
per me come sempre vengono prima il manico poi il manico e poi il manico ......e dopo un pò di fortuna ........................tutto il resto segue ................
Le due vasche del mese giustamente sarebbero state vasche del mese con qualsiasi skimmer ..........................................poi ci sono i malati come me che preferiscono spendere 500 euro in uno skimmer invece che comprarsi il nuovo iphone ........de gustibus |
Nonostante tutti questi sviluppi io sono convinto che anche con uno skimmer che non costi 1000€ o che non sia appena uscito sul mercato si riesca ad avere una bella vasca se questa è condotta in maniera oculata e bilanciata.
qui x mè hai fatto centro. è anche giusto dire che gli sky di ultima generazione fanno paura x le evoluzioni che hanno avuto e grazie a loro si ha una gestione più semplice,nel senso che nn bisogna aver paura di dosare leggermente di più perchè lo sky nn ce la fa.... però credo che sia anche bello trovare il giusto equilibrio con una tecnica non sovradimensionata in modo da tirare fuori un bel manico. |
Bisognerebbe valutare l'insieme, i cambi di acqua fanno tanto! Il movimento, la filtrazione meccanica ben gestita e pulita spesso elimina un sacco di detriti.. Non si può ridurre una discussione allo skimmer.. Magari ste vasche hanno 40000 litri/h di movmento e che stagnerà mai..magari spendi non molto sullo skimmer ed una cifra di pompe varie, sale perché fai mti cambi, controlli tutto ed integri meticolosomante, magari hai 3000w di luce..insomma non e' solo skimmer una vasca..
|
beh dani78...allora potrei fare pure io una foto alla mia vasca e una alla sump..mettendo un BM al suo interno e farti credere che il BM fa miracoli...........................
ma come già in molti ti hanno fatto notare non è che lo sky (come lo chiami tu ) sia l'unico e il solo responsabile di una gestione della vasca............ poi se ti fa sentire felice il dire che il BM fa delle ottime cose........... continua pure#07 io non la penso così |
ma guarda che io stò dicendo che ci vuole il manico e che anche con "schiumatoi"nn blasonati si può fare ugualmente bene x forza bisogna dire che ci vuole uno schiumatoio di grandi marche per avere belle vasche,dalle ultime 2 nn credo,poi io resterò pure delle mie convinzioni però devo complimentarmi con chi ha belle vasche con una tecnica nn blasonata e nn voglio offendere nessuno tra le righe ma semplicemente cerco di fare una discussione che può essere costruttiva che faccia capire a chi si avvicina a questo hobby che nn per forza occorrono ferrari x correre.....
detto ciò ripeto: è anche giusto dire che gli sky di ultima generazione fanno paura x le evoluzioni che hanno avuto e grazie a loro si ha una gestione più semplice. buddha certo hai ragione bisogna vedere cosa c'è dietro ma va sottolineata la bravura che hanno...... e chi è alle prime armi può prendere spunto da loro.... poi se vogliamo dire che le vasche fanno schifo xchè nn hanno bk atb o altro va bene. |
Non ci soffermiamo al discorso skimmer,che sicuramente è parte importante della gestione della vasca ma non è tutto e io credo che il "manico" come dice Cicala è molto importante...ricordiamoci che se fosse cosi tutti noi prenderemo uno skimmer spettacolare e in pochi giorni potremmo avere una bella vasca?? Noooooooooooooo...non ci credo.......I Bm hanno un buon rapporto qualità\prezzo.....e basta, li metto in linea con tanti altri prodotti.....
|
I Bm hanno un buon rapporto qualità\prezzo.....e basta, li metto in linea con tanti altri prodotti.....
e come stò cercando di far capire io con una buona gestione si possono ottenere dei bei risultati e nn è poco siamo o non siamo daccordo su questo???? è anche vero che bisogna avere il manico anche con schiumatoi di prestigio xrò penso sia più semplice una gestione con macchine molto performanti o sbaglio??? |
se posso dire la mia purtroppo, cruda, opinione :
la vasca del mese in questione la trovo bella a livello di colonie,ci sono animali importanti,ma da li a dire che sia una vasca stupenda,e per stupenda intendo un compromesso tra layout-colori-disposizione e scelta animali,la strada la vedo molto molto lunga... dire poi che una vasca è bella, e gira bene, x merito di uno skimmer è, scusatemi il termine una vaccata... vedi matteo, che prima di smontare aveva animali decisamente bruttini, pur avendo un bk,che se non sbaglio è la ferrari degli skimmer... concludo nel fare i complimenti al proprietario della vasca del mese in questione,perche per avere animali di certi dimensioni,ci vuole una discreta dose di manico ed una costanza che poche persone riescono ad avere nel tempo,nonstante i colori a mio avviso siano scarsi..ma molte volte del colore portato all'estremo,a molti non frega un cxxo.... vasca bella a volte non vuol dire per forza colori allucinanti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |