AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ecco il mio acquario di 100 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284579)

Vansaren 29-01-2011 22:27

licenza mia, intendevo le rette che vanno a formare il punto di fuga, la prospettiva in pratica.

skasserra 30-01-2011 13:26

Grazie per i complimenti!
Si è il mio primo acquario vero.
Il primo era una specie di quadro che è andato in frantumi....(una specie di acquario)....

skasserra 31-01-2011 12:49

Ma com'è bello vedere la multidentata XXL che cammina tranquillamente per il mio acquario senza un minimo di paura nei confronti degli altri abitanti!!! Menomale che doveva essere timida!!

skasserra 31-01-2011 12:55

Ma com'è bello vedere la multidentata XXL che cammina tranquillamente per il mio acquario senza un minimo di paura nei confronti degli altri abitanti!!! Menomale che doveva essere timida!!

angelo p 31-01-2011 21:47

Quote:

Originariamente inviata da skasserra (Messaggio 3412901)

scusa la mia curiosità ,ma come mai una sola ?

skasserra 01-02-2011 02:49

Infatti domani ne prendo altre... ;)

skasserra 04-02-2011 00:31

Inserite altre 2 caridine...in più ho avuto un altro parto di guppy e uno di platy... :-)

Rox R. 07-02-2011 13:48

Per quella Cabomba di cui parlavi, non prenderei la solita Caroliniana.
Prova prima con la Furcata, ci vuole un po' di rosso in quella vasca.

Lo so, lo so... è difficile da coltivare...
Ma se non va, avrai buttato via 5 Euro, non è una catastrofe.
Vuoi mettere la soddisfazione, se ci riesci?

Ti avverto che le Cabomba, TUTTE le Cabomba, devono avere parecchia luce. Soprattutto la Furcata.
E' sufficiente avere un'acqua leggermente ambrata perchè gli internodi si allunghino a dismisura.
Io non la metterei così decentrata (in verità nemmeno la Bacopa, ma quella cresce dappertutto).
E poi... una pianta così deve assolutamente dominare la scena. ;-)

A proposito della luce, la tua mi sembra un po' scarsa, dagli internodi dell'Egeria.
Dovresti rivestire il coperchio di alluminio riflettente (il Domopak, per capirci).

skasserra 07-02-2011 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Rox R. (Messaggio 3427840)
A proposito della luce, la tua mi sembra un po' scarsa, dagli internodi dell'Egeria.

Cosa significa?
Grazie dei suggerimenti!

Rox R. 07-02-2011 20:50

Quote:

Originariamente inviata da skasserra (Messaggio 3427842)
Quote:

Originariamente inviata da Rox R. (Messaggio 3427840)

Cosa significa?

Al centro della foto, dietro il ramo di legno a 45°, si vede un lungo stelo di Egeria che raggiunge la superficie.
Il suo aspetto fa pensare ad una mancanza di luce.
Lo spazio tra i nodi è piuttosto lungo (internodo) e le foglie sono poche, diradate e piccole.

Per l'Egeria non è un problema, cresce sempre e comunque, ma se al suo posto ci fosse stata una Cabomba Furcata avrebbe fatto una brutta fine.
Anche la più facile Caroliniana avrebbe avuto grossi problemi.

Visto che il Domopak costa un Euro e 10 minuti di lavoro, direi di usarlo. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.