AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   inizia a prendere forma e colore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284569)

andrea dazzi 30-01-2011 13:50

ben ripartito e bellissimi animali!
anche io scelgo la cata gialla,non l'avevo mai vista!

zano 30-01-2011 19:07

grazie mille

ciao andrea difatti e' bellissima e non l'avevo mai vista neppure io anche s ecome dicevo la foto non rende

ecco le foto della panoramica
http://s4.postimage.org/1obwewi1w/image.jpg

http://s4.postimage.org/1obzpz71g/image.jpg

R6 31-01-2011 00:26

mostruosa la cataphyllia gialla

PIPPO5 31-01-2011 01:38

complimentoni#25

PinkFloyd 31-01-2011 03:04

Bellissimi animali ed in forma complimenti ;)

Devo farti un'appunto pero',
l'hepatus povereo toglilo.

zano 31-01-2011 10:31

Quote:

Originariamente inviata da PinkFloyd (Messaggio 3412437)

guarda chi si adattano all'ambiente dove vivono quindi non e' detto che diventi gigante,almeno nelle vasche che ho avuto finora i pesci si sono sempre adattati all'ambiente dove vivevano
un esempio in una vecchia vasca da 120cm avevo un'imperator livrea giovane ho cambiato vasca e per 2 mesi l'ho messo in una da 2mt e li' ha subito iniziato a cambiare livrea poi l'ho messo in quella nuova da 1mt e si e' fermato a fare il cambio livrea che l'ha completata poi in un'anno.
quindi non e' proprio detto che diventi sui 15 o piu' cm dove inizierebbe a stare stretto,e poi in caso diventera' gigante fra qualche anno si puo' sempre togliere ;-)
certo se uno lo mette in 30cm allora ti avrei dato ragione....

artom 31-01-2011 11:01

Quote:

Originariamente inviata da zano (Messaggio 3412605)
Quote:

Originariamente inviata da PinkFloyd (Messaggio 3412437)

guarda chi si adattano all'ambiente dove vivono quindi non e' detto che diventi gigante,almeno nelle vasche che ho avuto finora i pesci si sono sempre adattati all'ambiente dove vivevano
un esempio in una vecchia vasca da 120cm avevo un'imperator livrea giovane ho cambiato vasca e per 2 mesi l'ho messo in una da 2mt e li' ha subito iniziato a cambiare livrea poi l'ho messo in quella nuova da 1mt e si e' fermato a fare il cambio livrea che l'ha completata poi in un'anno.
quindi non e' proprio detto che diventi sui 15 o piu' cm dove inizierebbe a stare stretto,e poi in caso diventera' gigante fra qualche anno si puo' sempre togliere ;-)
certo se uno lo mette in 30cm allora ti avrei dato ragione....

innanzi tutto complimenti per gli acquisti.....però il tuo ragionamento sull'adattamento proprio non mi è piaciuto...certo che i pesci si adattano, ma più che adattarsi si tratta di nanismo indotto come hai potuto notare dai tuoi vari esperimenti.....gli animali apparentemente forse non sembrano soffrire, ma è una forzatura della loro crescita...poi tu sei libero di fare ciò che credi, ma di sicuro un ragionamento del genere non è proprio di un acquariofilo che in oprimis mette la salute degli ospiti che vuole allevare e li tiene per averli a tutti i costi....e vedendo il tuo esempio molti neofiti (che già lo fanno) metterebbero in vasche minuscole e inadeguate pesci che in teoria crescerebbero molto e necessiterebbero di molto spazio pensando che facendone dei "bonsai" potrebbero tranquillamente vivere in pochi L d'acqua.....

zano 31-01-2011 13:10

beh c'e' limite e limite non mi sembra un'hepatus in un 150lt che sia un'orrore sopratutto ora che e' 3cm ma anche sui 10cm ci sta' tranquillamente,inoltre se cresce troppo si puo' sempre togliere e darlo a chi ha vasche piu' grandi.
se stai a guardare tutti i pesci in tutte le vasche di questo forum voglio ce ne sarebbero tanti ma tanti anche tra i piu' "esperti" che stanno in vasche piu' piccole del loro ipotetico limite,e come dicevo pero' c'e' limite e limite

artom 31-01-2011 13:44

scusa ma 150 litri per un hepatus sono veramente pochissimi anche se è solo di 3 cm....poi ognuno è libero di fare quello che vuole e dire che tanti hanno pesci inadeguati al litraggio non è una scusa...quelli che soffrono e rimangono piccoli per nanismo indotto sono i pesci non i possessori dell'acquario...

zano 31-01-2011 13:54

Quote:

Originariamente inviata da artom (Messaggio 3413035)
scusa ma 150 litri per un hepatus sono veramente pochissimi anche se è solo di 3 cm....poi ognuno è libero di fare quello che vuole e dire che tanti hanno pesci inadeguati al litraggio non è una scusa...quelli che soffrono e rimangono piccoli per nanismo indotto sono i pesci non i possessori dell'acquario...

allora fai pure passare tutto il forum e dillo anche agli altri,che secondo il tuo ragionamento il 90% degli acquariofili di questo forum tiene pesci che non dovrebbe tenere in vasca

il nanismo indotto come dici tu praticamente ce l'hanno tutti i pesci in cattivita' perche' sfido che qualsiasi pesce che teniamo diventi di misure che trovi in natura,quindi e' sempre una forma di "nanismo".

secondo il mio modesto parere soffre di piu' un pesce tenuto a stecchetto e visibilemente magro perche' uno deve tenere i valori a zero per avere coralli con colori super che un pesce "leggermente alle strette" con la pancia sempre gonfia.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.