![]() |
Concordo con Scarlet. In più, visto che il carico organico sarà notevole, se fossi al tuo posto penserei anche ad un filtro esterno in aggiunta (come suggerito da Davide80), magari cercando di mantenere quello interno con prevalente azione biologica e quello esterno con una buona azione meccanica.
Ciao |
non potrei sopperire all'assenza del filtro esterno con cambi piu frequenti???
sappiate che cmq è nelle mie intenzioni tenere l'acquario spoglio!! nn so obbiettivamente quanti litri è.. so solo che è 120 x50x50 , filtro interno!! al posto di mettere i sali con acqua a osmosi posso tagliarla con acqua del rubinetto?? grazie a tutti per l'interessamento! :-) |
non potrei sopperire all'assenza del filtro esterno con cambi piu frequenti???
sappiate che cmq è nelle mie intenzioni tenere l'acquario spoglio!! nn so obbiettivamente quanti litri è.. so solo che è 120 x50x50 , filtro interno!! al posto di mettere i sali con acqua a osmosi posso tagliarla con acqua del rubinetto?? grazie a tutti per l'interessamento! :-) |
certamente che pui sopperire con cmabi piu frequenti. e lo stesso vale per l'acqua e chiaro che pui tagliarla con acqua di rubinetto, pero devi tener conto del fatto che l'acqua del rubinetto devi precedentemente trattarla con un buon biocondizionatore e se possibile filtrarla con carboni attivi in modo tale da togliera gran parte delle sostanze nocive.
|
quoto scarlet al 100%, i giovani hanno esigenze leggermente dverse quindi acqua un pò + dura temp alta e pastone pastone pastone, ogni tanto cibi secchi per abituarli, da adulti basta un buon secco tutti i giorni alternato con vivo e surgelato un paio di volte a settimana
|
Se decidi per una vasca spoglia , oltre a fare cambi settimanali potresti sifonare il fondo dopo ogni pasto , per aiutarti a tenere pulito senza residui di cibo .
|
Vero ma è consigliabile rimuovere i residui considerando che i discus amano andare alla ricerca di cibo sul fondo?
|
Molti usano un bel loricaride peckoltia, panaque etc.
|
ho un'altra domanda x voi che siete preparatissimi.
secondo voi farebbe male mettere un areatore dentro la vasca?(uno di quello che fa bollicine di continuo) potrebbe disturbare?? ho sentito di persone che lo mettono dentro lo scomparto della pompa per nn dare disturbo in vasca,che ne dite? la pompa secondo voi come deve essere? meglio che faccia girare molto l'acqua o no? |
Ti alza il ph senza motivo, e comunque meglio una spray bar o qualcosa del genere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |