AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Hetarectis aurora che fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284527)

Etrusco85 30-01-2011 15:27

vi ringrazio, nel frattempo starò attento ai valori farò spesso cambi d'acqua, ma ai primi segnali di rischi per gli altri ospiti la rimando indietro.
Dopo 3 giorni che l'avevo messa in vasca ho provato a dargli un piccolo pezzo di gambero scongelato ma prima lo ha attentato e poi rilasciato sputandolo insieme ad un filamento marrone tipo caca(?) non toccandolo più, riguardo alla stazza sto cercando alla meglio di fare delle foto comunque come grandezza parliamo di 7/8 cm di diametro veramente piccola.

Etrusco85 30-01-2011 15:34

vi ringrazio, nel frattempo starò attento ai valori farò spesso cambi d'acqua, ma ai primi segnali di rischi per gli altri ospiti la rimando indietro.
Dopo 3 giorni che l'avevo messa in vasca ho provato a dargli un piccolo pezzo di gambero scongelato ma prima lo ha attentato e poi rilasciato sputandolo insieme ad un filamento marrone tipo caca(?) non toccandolo più, riguardo alla stazza sto cercando alla meglio di fare delle foto comunque come grandezza parliamo di 7/8 cm di diametro veramente piccola.

Etrusco85 30-01-2011 15:38

Hypa 30-01-2011 16:01

Si, sicuramente cacca, prova a darle un pezzo di gambero o pesce o cozza una o due volte a settimana, a seconda di quello che richiede, se lo sputa toglilo e buttalo.

Etrusco85 31-01-2011 16:53

gli ho ridato un pezzo di gambero ma stavolta si è ritirato nella roccia rimpicciolendosi di parecchio il gambero non lo ha sputato ma lo trattiene forse lo mangerà con molta calma o forse a luci spente ???
sempre se il gambero(quello vivo) non gli va a rompere le scatole rubandoglielo!

Giordano Lucchetti 31-01-2011 17:17

Non credo che si avvicini all'anemone il gambero... Conosce i rischi...

Etrusco85 31-01-2011 18:00

in realtà si avvicina e come anzi gli ruba il cibo dai tentacoli! e gli sfiora con le zampe i tentacolini.

sciatux 31-01-2011 18:07

per esperienza posso dirti che se l'anemone è in salute nel giro di pochi minuti del gamberetto non c'è più traccia!
il fatto che non lo mangia può voler dire due cose, o che l'anemone non è in salute o che il pezzo di gamberetto che gli hai dato è troppo grande e lo rigetta

Etrusco85 31-01-2011 18:17

provo con un pezzo più piccolo! come faccio a capire se sta bene io credo di si si è messo in un anfratto roccioso si apre di mattina per intero e così resta solo si è messo in un punto con poca corrente è un problema?

Hypa 31-01-2011 19:04

sta tranquillo le anemoni si scelgono il posto che più gli piace, se si apre e si contrae quando le dai il cibo sta bene, sulla mia i lysmata ci camminano sopra, e non se li è mai mangiati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.