![]() |
si ma 3 mi sembra eccessivamente riduttivo...dai :D
E poi solo guppy....vorrei mettere dei portaspada e dei guppy.... vorrei arrivare a 8-9 pesci |
... volendo puoi arrivare a fare 3 e 3... un maschio di portaspada e due femmine idem per i guppy... ma non andrei oltre... metti molte piante che ne hanno bisogno e soprattutto se sono fitte salvaguardi gli avannotti
|
si hai ragione, come piante mi piacerebbe molto mettere una CLADOFORA...forse anche 2-3, pero' le trovo solo su internet...conviene prenderle li?
COn questi 6 pesci dovrei vedere abbastanza presto una riproduzione vero?Se i guppy li chiamano pesci milione ci sara' un motivo :D |
i guppy si riproducono velocemente, ed anche le red cherry (ma i guppy regoleranno la quantità dei piccoli) e presto dovrai contattare il negoziante per portare i pesci in esubero al negozio perche la vasca non è affatto grande... potresti mettere qualche otocinclus ma si troverebbero in competizione alimentare con le cherry dunque dovresti aspettare che la vasca sia ben avviata e utilizzare compresse vegetali (meglio ancora zucchine, verza, rucola e piselli sbollentati...)
|
Quote:
Io pero' ho brutte esperienze con i guppy....quando stavano nell'acquario di comunita' di mio padre (un fritto misto) non si sono affatto riprodotti..anzi si rincorrevano e si distruggevano le code a vicenda |
sicuro che c'erano anche femmine? eppoi non è che c'erano barbus o combattenti in vasca? oppure chromobotia macracanthus? dire che non si riproducevano in vasca di comunità è troppo vago...
|
si c'erano combattenti....saranno stati loro....1 maschio e 2 femmine..che naturalmente non si riproducono per l'abbondanza di traffico.
|
l'abbinamento combattente guppy è molto sconsigliato... i guppy stanno ancora ringraziando il pescivendolo per il torturatore consegnatoli.
evita lo stesso errore. |
guarda se ti dico i pesci che ha meso mio padre in acquario ti suicidi ......ha messo pesci di mezzo mondo insieme
|
benissimo... cmq le clodophore mettile pure che per le red cherry sono ottime cmq sono pochino solo le clodophore cmq... i guppy si riproducono a manetta se ci sono i giusti presupposti (che non sono neanche difficili da ottenere) io non so più dove metterli!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |