AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Come sto procedendo????? consigli e critiche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284331)

IVANO 30-01-2011 12:56

Secondo me lo scarico dello skimmer è troppo lungo, io farei cadere a 90° magari dopo qualche centimetro, ma non 50 cm di tubo

lanty 31-01-2011 10:37

Grazie ragazzi per i vostri complimenti sono contento che la vasca vi piaccia, ieri ho iniziatio a riempire con acqua osmotica, sono arrivato a 120 litri penso che fra oggi e martedì riesco riempire il tutto, poi metterò il sale e inizierò a fare girare per portare a salinità. verso giovedì o venerdì ho in previsione di inserire le rocce vive.

PER IVANO: allora mi consigli di tagliare il tubo si scarico dello skimmer ed applicarci una curva a 90 che mi vada a finire sul pelo dell'acqua?

IVANO 31-01-2011 10:43

Quote:

Originariamente inviata da lanty (Messaggio 3412611)

PER IVANO: allora mi consigli di tagliare il tubo si scarico dello skimmer ed applicarci una curva a 90 che mi vada a finire sul pelo dell'acqua?

Si...meglio creare un 90° con apertura (quindi metti un T e non una curva)
Per il riempimento vasca ti consiglio di riempiure solo un 90 percento della vasca in quanto sale e rocce faranno salire il livello .....mai riempire fino al bordo

lanty 31-01-2011 10:49

Considerato che il mio litraggio è circa 140 l in vasca e 40l in sump pensavo di riempire la vasca per intero fino alla tracimazione, e di portare la sump a circa 30 litri......... metto il sale e lo faccio sciogliere. Poi appena arrivano le rocce tolgo quei 20 litri di acqua che andrò a riutilizzare, qualora ce ne fosse bisogno.

IVANO 31-01-2011 10:58

ok.....togli prima di mettere le rocce e poi al massimo usi quell'acqua per portare al giusto livello una volta inserito il tutto....

lanty 31-01-2011 11:48

infatti così volevo fare

bibbi 31-01-2011 21:50

bravissimo ottimo lavoro..........

lanty 31-01-2011 22:09

grazie bibbi !!!!!!!!!!!!!!

PIPPO5 01-02-2011 09:53

Bravo.....buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!

zack78 01-02-2011 11:04

ok preparare tutta l'acqua in vasca...ho fatto così pure io..
però per comodità procurati dei contenitori per poterla svuotare quando avrai le rocce per fare la rocciata...è molto più comodo fare la rocciata a "secco" così ti permetterà di poterla cambiare a tuo piacimento in fase di allestimento senza avere il problema di intorpidire l'acqua che poi non ti permette più di vedere bene il risultato..
e facendola a secco avrai anche il modo volendolo fare di fissarla in alcuni punti con del cemento rapido..

per quanto riguarda lo skimmer...se vuoi che non faccia rumore fai in modo che lo scarico faccia "scivolare" l'acqua in sump..perchè sommergerlo non puoi e se lo lasci cadere farà un pò di rumore..accompagnala..non so se mi sono spiegato..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.