![]() |
ecco le foto
http://s2.postimage.org/s6wm0wkk/IMGP5202.jpg ------------------------------------------------------------------------ questa è una, non mi lascia postarne altre adesso dopo riproverò |
Ci sono lesioni o segni particolari sul guscio che dalla foto non si riesce a notare l'integrità della conchiglia?
P.s. correggerei il gh alzandolo di qualche punto se in futuro non vuoi avere problemi di corrosione con i tuoi gasteropodi... |
no, il guscio sembra a posto.
il gh è a 12. come lo alzo, se devo alzarlo? ------------------------------------------------------------------------ adesso che me lo fai notare ci sono delle crepette sul guscio, ma sembrano abbastanza naturali. non saprei. non ci sono parti trasparenti e comunque il ph è a più di 7 quindi... |
nonostante ke abbia isolate nel 7 litri sono ancora ritirate (tranne per pochi mm) e la pastiglia per pesci di fondo l'hanno lasciata li'.
aiuto |
Com'è andata a finire?-28d#
|
Ciao fishermann. Io posso dirti quella che è la mia esperienza: La mia Ampullaria, che ormai è in vasca da 4 mesi, è rimasta chiusa e immobile per i primi tre giorni. Tanto che stavo per riportarla in negozio convinto che fosse morta. La terza notte cominciò ad uscire da guscio e a farsi le prime passeggiate notturne. Io credo che inizialmente siano degli nimali timidi che ritardano ad ambientarsi. E inoltre il loro periodo di attività si svolge principalmente nelle ore notturne. Difficilmente fanno grandi camminate di giorno. Qundi ti consiglio di star tranquillo e aspettare un pò di tempo.
|
raga ci credete che sono ancora nella stessa situazione di un mese fa? non puzzano, quindi sono vive. e sono nella stessa identaca posizione di quando le ho messe, per cui dubito che se ne vadono in giro di notte.
non capisco veramente, come fanno a non essere già morte di fame!? |
una è morta, puzzava e l'ho buttata nel camino.
per le altre 2 speriamo bene, anche se non sono molto positivo |
Dubito che dopo tutto questo tempo siano ancora vive.
Io le presi per posta... Appena arrivate erano tutte vive. Nei primi 3 giorni ne sono morte 4 su 12 le altre invece sono ancora tutte vive e vegete! :) Sono cresciute di molto e le vedo in movimento anche di giorno. Nei primi giorni i rossi cercavano di mangiarle, poi hanno capito che non era cibo... ...ora al massimo le urtano mentre nuotano, loro si ritirano e poco dopo riescono e continuano la loro camminata. PS: delle 4 morte, due sono state mangiate nel giro di 1 giorno. ho ritrovato solo il guscio vuoto. Non so se sono state le altre ampullarie o i pesci rossi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |