![]() |
Quote:
vedo che edison web luce parla di 0,1/kw con fascia oraria peggiore mentre 0,04 quella migliore ... conviene rispetto ad enel oppure conviene altra formula? qualcuno ha già fatto qualche conto o bolletta ... più bassa di enel? |
edison è piu basso, io sono "fortunato", rientro a casa verso le 19 e l'acquario è acceso da un ora con le attiniche poi alle 19 partono le hqi e sono in fascia bioraria bassa, è vero è acceso di notte ma tanto prima non potrei godermelo.
sono ancora con enel ma facendo due conti la bioraria di edison conviene. presto cambiero. |
si volevo solo aggiungere che quei costi sono relativi alla metà dell'intera bolletta
è pazzesco il numero delle voci inserite nel costo energia... è praticamente impossibile fare un conto serio tante sono le variabili. meglio forse fare un conto medio di spesa e vedere che succede con l'altro gestore, per questo mi serviva un parere di uno che l'ha già da tempo |
Io sono passato a giugno volontariamente alla bioraria e sto risparmiando di brutto rispetto a prima.
|
Boh, io spendevo fino a questa estate sulle 330 al bimestre.
Da giugno, fra aver deciso di fare andare lavastovifglie e lavatrice dopo le 19 e avere spostato il fotoperiodo di una oretta e anche lavvento della bioraria e' qualche mese che sono sulle 260 al bimestre. Speriamo che enel non mi ammazzi con qualche congualglio |
Il discorso è già stato affrontato mesi fà.....
io sono sceso vuoi la bioraria che dopo le 19.00 è veramente bassa ,vuoi che ho individuato in casa le maggiori fonti di consumo e sono intervenuto. Faretti a led dove la luce stava accesa ore e ore vedi bagno e cucina ( e qui sono passato da circa 435w tra faretti bagno e cucina a 24w cucina + 21w bagno) cambio tv per rottura e sono passato da 380w della mia vecchia sony a 72w del 40" Sharp a led e da me la tv sta accesa 3 ore al giorno e nei weekend pure più del doppio. Quindi non è solo questione di costo al Kw e della vasca che cmq consuma ma occorre , a mio avviso, anche individuare dove in casa consumiamo di più perchè si può fare veramente molto. |
io sono passato a e-on niente bioraria per due anni almeno.............
|
Sono passato a Edison senza BiOraria.......vediamo la prima bolletta.;-)
|
Quote:
Io ho "adattato" il fotoperiodo facendo un compromesso tra esigenze economiche e fruizione della vasca: dal lunedi al venerdi la vasca si accende dalle 17,30 alle 2,30 (fino alle 18 in casa non c'è nessuno) Il sabato e la domenica dalle 15,30 alle 0,30 (tutto il we è a "basso" costo) Va cosi da giugno dell'anno scorso e sulla vasca variazioni in peggio non ne ho viste, la bolletta è calata di circa un 20% (anche perchè la notte il riscaldamento in casa è spento, e la vasca è tenuta in parte in temperatura dalle HQI che si spengono tardi) ;-) |
e allora anche io per adesso stò spendendo un pochino meno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |