![]() |
stupendi hypa!
|
Quote:
Per quanto riguarda il chelmon non ha mai toccato un corallo,mangia solo benthos. Quote:
Ti servono ancora i vermocani? Questo periodo è migliore che quello di natale per le spedizioni,anche per le temperature. Il tuo indirizzo ce l'ho, se ne hai ancora bisogno uno di questi giorni te li spedisco! |
i rainfordi ti hanno mai dato problemi di pizzicate ai coralli?
|
Sì che ce l'ho il refugium... e pure pieno di vita!
Sul chelmon ho studiato tutte le possibili tecniche per alimentarlo e lo prenderò, a costo di mantenerlo a vita a spirografi! ;-) Il suo "becco" gli permette di arrivare dove gli altri non possono... su Reef Central ad esempio, per alimentarlo mettono il tubifex in un ovetto di plastica del kinder in cui praticano dei forellini dove solo lui può entrare. ;-) |
no grazie hypa.-.....non li vedevo ma usa sera ne ho visto uno lunghissimo e sono anche pieno di benthos!! ti ringrazio comunque hypa!!
|
Quote:
Uno è più giallo sul muso, sta più spesso sul fondo ed è più piccolo, l'altro è quello in foto, a volte si scuriscono o schiariscono mostrando delle leggere bande verticali..li adoro! Il più piccolo va a dormire in un buco di una roccia, l'altro ha scavato una tana tra la sabbia corallina sotto una roccia.. Quote:
Ti chiedevo del refugium perchè da li arriva una bella quantità di cibo per lui..secondo la mia esperienza non è un pesce così difficile,basta dedicarcisi. Quote:
|
Quote:
Inoltre è curioso...peggio dell'Hepatus...... non lo posso vedere......anche perchè cercavo delle info in più...ma unca cosa negativa che sicuramente un gamberetto si è mangiato..... Vabbè...... |
bellissimi, anche il chelmon e un mio sogno proibito..
|
Grazie Vic, ora che ti vedo,mi è venuto in mente il granchio che ho in vasca, la platypodiella picta, appena lo becco vi posto qualche foto, è un po che non esce di giorno, di notte invece si strafoga di zoanthus, appena fatta la razzia si rintana subito col bottino..vorrei dargli qualche pezzo di gambero o cozza, ma non so dove abiti al momento.. dovrebbe aver fatto anche un paio di mute ormai.
Inoltre gli zoanthus mi stanno finendo, e in negozio non ne hanno più da diverso tempo.. |
Il Chelmon rostratus, per mio gusto, è uno dei pesci più belli, ahimè anche tra i più delicati da alimentare.
Nell’altra ne ho tenuto per un po’ di mesi, mangiava bene artemia e misys, oltre al vivo, naturalmente. Peccato che poi gli è anche venuto in mente di stuzzicare gli lps, infilandoci il “becco” direttamente nella bocca degli animali, quindi ho dovuto ripescarlo; direi buon per lui, visto cos’è successo, si è anche salvato le pinne. A bellezza e particolarità non scherzano nemmeno i Nemateleotris magnifica, in coppia sono belli da vedere! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |