![]() |
Quote:
guarda saranno lunghi 3-4 mm larghezza 1mm anche meno.. e sotto al filtro ho notato delle uova col codino che nuotano, che sono andate a mettersi sopra la mia palla di muschio sono minuscoli quasi delle pulci che nuotano bianchi |
Quote:
Concordo... eccoti un esempio di avannotti di Brachydanio: http://s4.postimage.org/y66tdb38/brettegg2.jpg |
Quote:
|
anche a me per caso si erano riprodotti..è una cosa molto facile la sua riproduzione..
infatti anche per questo sono tra i pesci più usati per studi su organismi geneticamente modificati... comunque non pensare che se un pesce è grosso anche gli avanotti lo sono... quelli di scalare e discus appena nati sono circa il doppio di quelli di danio...ma poi diventano molto più grossi...:-) |
Giusto Goose!
Gli avannotti di Petenia splendens sono grandi come quelli in foto, mentre gli adulti superano tranquillamente i 30 cm. |
..in compenso le uova di questo raro e difficile annuale Sudamericano, il Simpsonichthys parallelus, sono enormi!!!! 2 millimetri di diametro, che per un pesciolino che supera di poco i 3 cm direi che è un bel record!.... ps gli avannotti, alla nascita sono mezzo cm!... niente male per un oviparo!
http://s1.postimage.org/1o2stjvyc/si...lelus_gr01.jpg mentre, con adulti delle stesse dimensioni, (3cm circa) gli avannotti appena schiusi dei Dario dario sono quasi planctonici!... piccole schegge di vetro che guizzano lungo ai vetri.... ..incredibile quanto le cose possano essere diverse tra genere e genere, specie e specie.... ma è il bello della biodiversità! |
Quote:
io voglio autoconvincermi che sono neon:D:D |
alla fine ragazzi sono neon!!!!!!!
|
da cosa lo deduci?...
sono ancora troppo piccoli, secondo me, per una chiara identificazione.. e comunque fai foto che vogliamo le prove#18#18#18 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |