![]() |
vabbè, che bella tomba.
ma scusa, cosa ci chiedi consigli, se non rispetti le regole minime dell'acquariofilia? cosa te ne frega della maturazione, se metti i pesci al secondo giorno? fai subito un bel cambio del 50%, i pesci stanno rischiando di brutto! attiva un areatore se l'hai. ba |
Quote:
Bo.. Ma quindi gli NO3 sono spiegati che significa? sono normali o devo fare qualcosa? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ti rispondo subito e scusami se sono diretto. Ma se una persona mi dice o li metto da te oppure li butto...tu che fai? Io non ho colpa, figurati che giornalmente è questa persona che gli da cibo. In questo momento non ha trovato una soluzione migliore. Io ho solo prestato la mia vasca per accomodare. Ma di mio non ho messo nessun pesce, solo piante...mi sto attenendo a quello che leggo e a quello che mi consigliate... |
guarda, era meglio allestire un secchio per i pesci, e lasciar maturare la vasca.
farli morire in una vasca in maturazione o avvelenarli lentamente condannandoli ad avere malattie non è diverso che buttarli. lasciate almeno i pesci a digiuno fino a maturazione avvenuta. ciao, ba ps: no3: il limite di sicurezza è 30, li devi abbassare, fai un cambio del 50% come scritto su. |
dopo aver seguito i vostri consigli,
(ho effettuato un cambio d'acqua di circa il 50% e l'ho trattata con gli attivatori batterici) e adesso i valori credo siano tornati alla normalità NO2 = 0,0 mg/l NO3 = 10 mg/l Continuerà un altro paio di giorni per abbassare ulteriormente i nitrati. Per il resto che consigli potreste darmi su una possibile popolazione di pesci? n.b. ho integrato ancora piantine, ho aggiunto 3 microsorum, 2 muschi di java e 2 cladophore |
i nitrati non vanno abbassati ulteriormente, molla i cambi massicci altrimenti si rialzano i nitriti.
hai fatto bene ad aggiungere piante ma sono tutte a crescita lenta, ti ci vorrebbe del ceratophillum o della lemna, per bilanciare. ciao, ba |
Quote:
|
Quote:
ma non è ancora ora di mettere pesci? non posso cominciare? |
Qualcuno disse: "La calma è la virtù dei forti"
|
Quote:
|
visto che i valori si sono appena sistemati aspetta almeno una settimana
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |