AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Esiti test (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283996)

babaferu 28-01-2011 17:03

vabbè, che bella tomba.
ma scusa, cosa ci chiedi consigli, se non rispetti le regole minime dell'acquariofilia? cosa te ne frega della maturazione, se metti i pesci al secondo giorno?

fai subito un bel cambio del 50%, i pesci stanno rischiando di brutto! attiva un areatore se l'hai.

ba

RickyAG 28-01-2011 17:25

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3406867)
ah beh se hai i pesci dal secondo giorno allora gli NO3 si spiegano... ma non te n'è morto nessuno??

No nessuno...senza nessun problema.
Bo..
Ma quindi gli NO3 sono spiegati che significa? sono normali o devo fare qualcosa?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 3406922)
vabbè, che bella tomba.
ma scusa, cosa ci chiedi consigli, se non rispetti le regole minime dell'acquariofilia? cosa te ne frega della maturazione, se metti i pesci al secondo giorno?

fai subito un bel cambio del 50%, i pesci stanno rischiando di brutto! attiva un areatore se l'hai.

ba

Ciao, grazie per la tua risposta.
Ti rispondo subito e scusami se sono diretto.
Ma se una persona mi dice o li metto da te oppure li butto...tu che fai?
Io non ho colpa, figurati che giornalmente è questa persona che gli da cibo.
In questo momento non ha trovato una soluzione migliore.
Io ho solo prestato la mia vasca per accomodare. Ma di mio non ho messo nessun pesce,
solo piante...mi sto attenendo a quello che leggo e a quello che mi consigliate...

babaferu 28-01-2011 17:55

guarda, era meglio allestire un secchio per i pesci, e lasciar maturare la vasca.
farli morire in una vasca in maturazione o avvelenarli lentamente condannandoli ad avere malattie non è diverso che buttarli.
lasciate almeno i pesci a digiuno fino a maturazione avvenuta.
ciao, ba
ps: no3: il limite di sicurezza è 30, li devi abbassare, fai un cambio del 50% come scritto su.

RickyAG 31-01-2011 15:00

dopo aver seguito i vostri consigli,
(ho effettuato un cambio d'acqua di circa il 50% e l'ho trattata con gli attivatori batterici)
e adesso i valori credo siano tornati alla normalità

NO2 = 0,0 mg/l
NO3 = 10 mg/l

Continuerà un altro paio di giorni per abbassare ulteriormente i nitrati.
Per il resto che consigli potreste darmi su una possibile popolazione di pesci?

n.b. ho integrato ancora piantine, ho aggiunto 3 microsorum, 2 muschi di java e 2 cladophore

babaferu 31-01-2011 18:12

i nitrati non vanno abbassati ulteriormente, molla i cambi massicci altrimenti si rialzano i nitriti.
hai fatto bene ad aggiungere piante ma sono tutte a crescita lenta, ti ci vorrebbe del ceratophillum o della lemna, per bilanciare.
ciao, ba

atomyx 31-01-2011 18:22

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 3413661)
i nitrati non vanno abbassati ulteriormente, molla i cambi massicci altrimenti si rialzano i nitriti.
hai fatto bene ad aggiungere piante ma sono tutte a crescita lenta, ti ci vorrebbe del ceratophillum o della lemna, per bilanciare.
ciao, ba

Quoto e approvo... Ceratophillum demersum... Non piantarle ma lasciale galleggiare, tanto le altre piante non patiranno l'ombra che formeranno crescendo. Occhio ai cambi d'acqua, lasciala sempre decantare e riscaldare prima di metterla in vasca. Se fossi in te non aggiungerei più alcun attivatore batterico, rischieresti di trovarti con l'acqua lattiginosa per l'esubero di nitrificatori che cercano casa. Sei partito con il piede più lungo della gamba (come proverbio fa schifo ma è simpatico) ma ora stai rientrando nei parametri. Occhio ai fosfati, se hai fretta spesso si alzano.

RickyAG 31-01-2011 19:12

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 3413661)
ciao, ba

Ok sarà fatto...
ma non è ancora ora di mettere pesci?
non posso cominciare?

atomyx 31-01-2011 19:40

Qualcuno disse: "La calma è la virtù dei forti"

RickyAG 31-01-2011 19:56

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 3413864)
Qualcuno disse: "La calma è la virtù dei forti"

sono d'accordo ma adesso 1 mese è passato e i valori sono accettabili..

berto1886 31-01-2011 20:31

visto che i valori si sono appena sistemati aspetta almeno una settimana

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.