AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Trigon Juwel 190 e malawitosi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283822)

pseudo80 28-01-2011 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3406309)
Prova a guardare i pesci del Vittoria

Quelli ad aggressività sono peggio quindi non li prenderei nemmeno in considerazione x sta vasca ;-) .

Paolo Piccinelli 28-01-2011 14:16

Le aeneocolor zeus_93 le teneva in 90 litri senza problemi... per i CH 44 probabilmente hai ragione tu! ;-)

blackwillie 28-01-2011 15:16

dici che il lago Vittoria è meglio?
Diciamo che voglio cambiare, quindi un biotipo non troppo esigente può andare benissimo....credete che quelli del lago Vittoria siano più adatti alla vasca che ho?

O se avete da consigliarmi dell'altro...
provengo dai discus...quindi acquario con tronchi e molto piantumato...la mia volontà è di togliere tutte le piante perchè sono uscito di testa per stargli dietro...
che non necessità di attività quotidiane e magari, ma proprio come ultima, che possa ospitare dei caridina o simili (adoro i gamberettini!!!)...se avete dei suggerimenti proponete pure, tanto ancora devo fare tutto...se ci sono alternative valide sono ben felice di avvalermi della vostra esperienza!!!! :-))
grazie a tutti

Paolo Piccinelli 28-01-2011 15:37

Quote:

un biotipo non troppo esigente può andare benissimo...
Fai una bella vasca di rocce senza piante e ci metti dei ciclidi americani... archocentrus nigrofasciatum, oppure aequidens pulcher

Shai Hulud 28-01-2011 15:37

Mhm... caridine con i ciclidi non hanno sicuramente vita lunga... le vedrebbero diciamo come antipasto :-)

Metalstorm 28-01-2011 16:01

Quote:

(adoro i gamberettini!!!
anche i ciclidi le adorano....ma sotto un altro punto di vista -11

come pesci, puoi pensare anche ai ciclidi dei fiumi africani, o al tanganica (una bella coppia di triglachromis otostigma ad esempio..o un gruppo di sumbu shell)

blackwillie 28-01-2011 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 3406739)
Quote:

(adoro i gamberettini!!!
anche i ciclidi le adorano....ma sotto un altro punto di vista -11

come pesci, puoi pensare anche ai ciclidi dei fiumi africani, o al tanganica (una bella coppia di triglachromis otostigma ad esempio..o un gruppo di sumbu shell)

eheheh
allora vedo che già con i ciclidi ho delle affinità!!!!
ahahahahah

=)

scherzi a parte, al limite anche il taganika non è male...
i triglachromis otostigma mi sembrano molto belli, come anche i sumbu shell
alla fine o faccio una coppia di triglachromis e un gruppo di sumbu shell (quanti esemplari? il classico 1M+2F?) o faccio un gruppetto aequidens pulcher...
che dite?

Davide1985 29-01-2011 11:59

Quote:

Originariamente inviata da pseudo80 (Messaggio 3405254)
Quote:

Originariamente inviata da blackwillie (Messaggio 3404211)
perchè leggendo altri post del forum, con 100 litri comunque si riusciva a fare qualcosa.

Forse intendi 100cm...qui nessuno consiglia un Malawi in meno di 100x40 come base ;-) .
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Davide1985 (Messaggio 3404980)

Guarda non sono proprio le Aulo + tranquille del mondo...richiedono almeno una vasca da 120cm .Insieme alle jacobfreibergi sono le Aulo con + carattere tanto da poterle inserire in vasche con mbuna anche tosti.

Quote:

Originariamente inviata da Davide1985 (Messaggio 3404980)
Ma non andare oltre le 2-3 coppie

Non sono ciclidi che si inseriscono in coppie...almeno il classico trio (1M+2F) e all'occorrenza anche + femmine.

Be forse si non sono le Aulunocara più tranquille ma a mio parere sono le più belle.
Comunque anche io all'inizio mi ero lasciato influenzare dal mito del 1m+4f, ma poi ho fatto la scela di metterli in coppie ovvero 1m+1f per avere più colori in vasca, e ti dirò che non tornerei in dietro come scelta. I miei stanno tutti benissimo in coppia e non hanno mai mostrato strani comportamenti da pensare il contrario.

Ciao

Davide

pseudo80 30-01-2011 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Davide1985 (Messaggio 3408501)
Be forse si non sono le Aulunocara più tranquille ma a mio parere sono le più belle.
Comunque anche io all'inizio mi ero lasciato influenzare dal mito del 1m+4f, ma poi ho fatto la scela di metterli in coppie ovvero 1m+1f per avere più colori in vasca, e ti dirò che non tornerei in dietro come scelta. I miei stanno tutti benissimo in coppia e non hanno mai mostrato strani comportamenti da pensare il contrario.

Ciao

Davide

Dipende dalle specie,a volte a seconda del carattere del maschio ti può andare bene (io ho fryeri e tetrastigma in coppie) ma prova a tenere "roba" come Kadango,Labeotropheus,Metriaclima,etc poi ne riparliamo...alla prima ripro le femmine fanno il botto se non permetti al maschio di sfogare la propria aggressività su + esemplari femminili :-)) .

Davide1985 30-01-2011 14:03

Quote:

Originariamente inviata da pseudo80 (Messaggio 3410619)
Quote:

Originariamente inviata da Davide1985 (Messaggio 3408501)

Ciao

Davide

Dipende dalle specie,a volte a seconda del carattere del maschio ti può andare bene (io ho fryeri e tetrastigma in coppie) ma prova a tenere "roba" come Kadango,Labeotropheus,Metriaclima,etc poi ne riparliamo...alla prima ripro le femmine fanno il botto se non permetti al maschio di sfogare la propria aggressività su + esemplari femminili :-)) .

Be si queste razze sono diverse, non posso darti torto!
Mi riferisco ai miei Aulunocara e Labidochromis

Ciao

Davide

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.