![]() |
provo a guardare su ebay allora.
|
Teo io ho comprato il nikon 600 e il cavo l'ho comprato della JJC (http://www.fordigit.com/Fotografia--...90e515a75.aspx)!
mi trovo da dio! ------------------------------------------------------------------------ sei sicuro che la tua macchina non abbia la funzione commander per i flash esterni? |
è una d80....non ne ho idea se ce l'ha #12 veramente non sò manco cosa sia.
|
Teo la funzione commander permetter al flash integrato della tua fotocamere di comandare a distanza (wireless) i flash esterni. Quindi non hai bisogno del cavo ;-)
Qua puoi trovare qualcosa a riguardo http://www.nital.it/experience/lastolite2.php |
dal sito di dpreview relativamente alla D80:
Quote:
quindi sembra che abbia la possibilità di gestire i flash tramite wireless. ovviamente le serie originali danno una maggiore sicurezza ma anche i "concorrenti" si difendono bene. Da quello che so'(meglio però verificare perche nn conosco a fondo il sistema nikon) la serie "super" di sigma ha la possibilità della remotizzazione del flash. ciao:-)) |
sì sì la d80 ha la funzione commander
io ho il flash nikon sb600 e mi trovo benissimo; inoltre può essere comandato wireless dalla tua macchina. |
molto bene....25 euri risparmiati....grazie mille:-))
|
Occhio che però credo che con il sistema commander funziona obbligatoriamente anche il flash incorporato. Quindi devi trovare il modo di schermarlo...
nb: Anche io ho l'SB600 che è ottimo... ;-) |
ecco infatti avevo intenzione proprio di chiederti se la funzione commander permette di escludere il flash integrato oppure no (la mia macchina non ha questa funzione quindi non lo so..).
fossi in te, se non ti permettesse di utilizzare solamente il flash esterno, acquisterei il cavetto comunque (JJC) |
Matteo fatti un giro sul mercatino del sito nital.it e su quello di photo4u.it al momento ci sono diversi sb900 in vendita nuovi (arrivano dalla promozione nital).
ciao Gerry |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. |