AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28374)

zeorunner 18-01-2006 18:52

qualsiasi buffer per taratura va usato esclusivamente una volta sola in quanto viene inquinato dalla sonda

ik2vov 18-01-2006 19:04

Per me invece non butta via i soldi minimamente, anzi...........

Zenith 18-01-2006 20:23

tommyh, quale sistema oltre che rilevare ph, densità ecc fà effetto alba tramonto sulle hqi e l'effetto onda?
per le pompe e le fasi lunari ho il controller tunze e mi basta ma se esiste un computerino altrettanto valido con la possibilità di fare alba tramonto chiaramente rimandendo sulla stessa fascia di prezzo.
Ciao e grazie

tommyh 18-01-2006 21:11

Zenith,
Qual'è la fascia di prezzo?
Dato che fa più cose ed è molto più upgradabile sicuramente costerà di più.
Un sistema che dimmera le hqi costa parecchio!!!!
Se parla allora di sistema base allora puoi confrontare i prezzi.
Io ho Aquasmart e rimango stupito ad ogni upgrate. -05

Zenith 18-01-2006 21:15

beh la fascia di prezzo con le sonde che ho menzionato è dei 600euro.

tenkan 18-01-2006 21:25

dico la mia,

premesso che sono un tech-head, come si dice oggi, e che aggeggi del genere mi affascinano, mi sento di dover ammettere che:

le timerizzazioni si possono fare benissimo con i classici timer da presa per pochi euro a dispositivo - non vedo l'enorme valore aggiunto di un controller

le dimmerazioni, sono per me, quasi inutili (ho detto quasi)

monitoraggio in continuo con controllo di CO2 o O3 si ottiene con singoli dispositivi dedicati che costano moooolto meno

monitoraggio in continuo (senza controllo) serve solo a chi sta davanti alla vasca per diverse ore al giorno. altrimenti, un bel lettore stilo di qualita' va benissimo

detto questo, sto anche io per comprare un dispositivo simile a quello in oggetto per MONITORARE L'ANDAMENTO dei valori con salvataggio dei dati su PC.
Questo e' IMHO l'unico vero valore aggiunto.

Poter osservare l'andamento durante la giornata, la settimana, i mesi di un determinato parametro (eg, pH) rappresenta un utile informazione

poi, come ho detto sono un TECH-HEAD, e quindi finiro' col prendermi una stazione completa, spinta fino alla messaggistica SMS. Ma questo perche' sono deviato #19 #19 #19 #19

ora potete lanciare le pietre

tenkan

tommyh 18-01-2006 21:35

Zenith,
Sul prezzo...beh costa un po di più ma se hai buona manualità e ti agganci da solo le prese ai mammut di uscita mi sembra che con circa 650€ ce la fai!!!
Poi in seguito compri gli altri pezzi...piano piano ;-)

Zenith 18-01-2006 21:40

beh facendomi due conti tra sonde e macchinini vari viene a costare di più...
poi non ho trovato nulla che renda dimmerabili le hqi.
Per ora resto sul aquatronica che mi pare meno costoso poi io lo compro soprattutto per togliermi i test a reagente che mi danno molto da fare :-))

tommyh 18-01-2006 22:41

Costa quasi uguale se vuoi le stesse cose!!! Per fare un paragone, ripeto,togli i macchinini vari come dici tu!
Poi se li vuoi allora costa di più!!!
Il modulo hqi dimmerabile 250w e t5 dimmerabile lo hai su limulus.it e ti devi registrare.
Ma cosa misuri con i reagenti che ti toglie aquatronica? Il ph? #24

ik2vov 18-01-2006 23:45

Volendo.... si prende un plc, lo si programma, si interfacciano le sonde.... si spende anora molto meno.... e' pero' parzialmente fai da te, non "chiavi in mano".

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.