![]() |
qualsiasi buffer per taratura va usato esclusivamente una volta sola in quanto viene inquinato dalla sonda
|
Per me invece non butta via i soldi minimamente, anzi...........
|
tommyh, quale sistema oltre che rilevare ph, densità ecc fà effetto alba tramonto sulle hqi e l'effetto onda?
per le pompe e le fasi lunari ho il controller tunze e mi basta ma se esiste un computerino altrettanto valido con la possibilità di fare alba tramonto chiaramente rimandendo sulla stessa fascia di prezzo. Ciao e grazie |
Zenith,
Qual'è la fascia di prezzo? Dato che fa più cose ed è molto più upgradabile sicuramente costerà di più. Un sistema che dimmera le hqi costa parecchio!!!! Se parla allora di sistema base allora puoi confrontare i prezzi. Io ho Aquasmart e rimango stupito ad ogni upgrate. -05 |
beh la fascia di prezzo con le sonde che ho menzionato è dei 600euro.
|
dico la mia,
premesso che sono un tech-head, come si dice oggi, e che aggeggi del genere mi affascinano, mi sento di dover ammettere che: le timerizzazioni si possono fare benissimo con i classici timer da presa per pochi euro a dispositivo - non vedo l'enorme valore aggiunto di un controller le dimmerazioni, sono per me, quasi inutili (ho detto quasi) monitoraggio in continuo con controllo di CO2 o O3 si ottiene con singoli dispositivi dedicati che costano moooolto meno monitoraggio in continuo (senza controllo) serve solo a chi sta davanti alla vasca per diverse ore al giorno. altrimenti, un bel lettore stilo di qualita' va benissimo detto questo, sto anche io per comprare un dispositivo simile a quello in oggetto per MONITORARE L'ANDAMENTO dei valori con salvataggio dei dati su PC. Questo e' IMHO l'unico vero valore aggiunto. Poter osservare l'andamento durante la giornata, la settimana, i mesi di un determinato parametro (eg, pH) rappresenta un utile informazione poi, come ho detto sono un TECH-HEAD, e quindi finiro' col prendermi una stazione completa, spinta fino alla messaggistica SMS. Ma questo perche' sono deviato #19 #19 #19 #19 ora potete lanciare le pietre tenkan |
Zenith,
Sul prezzo...beh costa un po di più ma se hai buona manualità e ti agganci da solo le prese ai mammut di uscita mi sembra che con circa 650€ ce la fai!!! Poi in seguito compri gli altri pezzi...piano piano ;-) |
beh facendomi due conti tra sonde e macchinini vari viene a costare di più...
poi non ho trovato nulla che renda dimmerabili le hqi. Per ora resto sul aquatronica che mi pare meno costoso poi io lo compro soprattutto per togliermi i test a reagente che mi danno molto da fare :-)) |
Costa quasi uguale se vuoi le stesse cose!!! Per fare un paragone, ripeto,togli i macchinini vari come dici tu!
Poi se li vuoi allora costa di più!!! Il modulo hqi dimmerabile 250w e t5 dimmerabile lo hai su limulus.it e ti devi registrare. Ma cosa misuri con i reagenti che ti toglie aquatronica? Il ph? #24 |
Volendo.... si prende un plc, lo si programma, si interfacciano le sonde.... si spende anora molto meno.... e' pero' parzialmente fai da te, non "chiavi in mano".
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |