AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Scelta nuovo Skimmer - Ati/Vertex/Oceanlife/Tunze (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283575)

bose88 25-01-2011 20:53

Grazie Emio!!
Purtroppo ho sentito il mio negoziante che ha contattato direttamente Oceanlife e l'X3 non lo hanno piu' disponibile... quindi "ripiegherò" per forza di cose sul Vertex Alpha Cone 170... è una valida alternativa?

ZON 25-01-2011 21:42

Io ho il vertex..e' un bk conico quindi lascio a te le conclusioni.

Lo uso con estrema soddisfazione su 350 litri netti ..

Se solo costasse un paio di cento in meno sarebbe molto piu diffuso imho..

Atb nano b con airstar pro e' l'unica valida alternativa sui coni

bose88 25-01-2011 21:45

sì, sapevo fosse della stessa famiglia dei famosi BK.. quindi si va sul sicuro!
Il prezzo sicuramente è un pessimo deterrente all'acquisto.. ma spero che, una volta acquistato, sia lo schiumatoio definitivo (a meno di qualche altra nuova mirabolante tecnica di rimozione di proteine...)

Manuspsl 25-01-2011 21:52

Lo schimmer definitivo non esiste.... Si va sul sicuro be' dipende come tutte le cose fatte dall'uomo Ha i suoi pregi e difetti......

bose88 25-01-2011 22:01

spero abbia piu' pregi che difetti però ... :-) con quanto costa...!!!!!

Manuspsl 25-01-2011 22:13

Questo ce lo dirai tu :).....

emio 26-01-2011 11:37

...a me i Vertex , per quanto indubbiamente fatti bene, non convincono appieno....
...piutosto che un vertex io preferirei spendere la meta' e prendere un ATI...
..la cosa dell'x3 non mi convince ora li chiamo io....

Maurizio Senia (Mauri) 26-01-2011 12:11

Anche a me non convince a pieno il Vertex 170, ho sentito molti pareri discordanti, io opterei per un ATB nano B AirStar pro..........;-)

bose88 26-01-2011 14:55

Come mai non vi convince a pieno il Vertex?
Ragazzi l'ATB se non su internet non so come farlo prendere al negoziante.. quindi quello non lo prendo davvero...
L'x3 è stata una bella fregatura non poterlo ordinare...!

ZON 26-01-2011 14:57

mi spiegate cosa non vi convince?

Senza polemica...voglio solo capire perche' ogni volta scrivete sta cosa (emio soprattutto) e poi vi fermate li.

l'unico difetto che ho riscontrato e' la totale mancanza di spiegazioni/competenza qui in italia.Le istruzioni sono solo in inglese e per molti e' difficile capirlo...

In america ne hanno parecchi e tutti ne sono strasoddisfatti..l'unico appunto che fanno e' che forse nel 170 e nel 200 il diametro del collo e' leggermente troppo largo rispetto alla potenza della pompa..e quindi ha una regolazione piu di fino da fare per trovare il settaggio corretto per la vasca.

io saranno 2 mesi che non lo tocco e va da Dio. Fa 18-20W a pieno regime,non si sente andare,mi mantiene valori perfetti con tanti pesci e senza uccidermi la vasca alla ATB ...(tu stesso mauri che hai manico da vendere a momenti ti giochi la vasca con il tuo small size)

E non mi venite a dire che la RD non va bene che si rompe ecc ecc..altrimenti tutti quelli che hanno skimmer Royal Ex. sarebbere incazzati marci invece ,guardacaso sono da sempre i piu felici utenti del pianeta.

link su rc

http://www.reefcentral.com/forums/sh....php?t=1701505

Mauri quando hai 5 minuti se vuoi venire a trovarmi ti sarei grato cosi' ,ti offro un caffe' magari lo vedi andare e vedi la vasca..magari quello che per me e' buono per te non va bene...non mi reputo certo un esperto di marino e quello che so lo imparo col tempo...mi farebbe comodo un aiuto

Gli oceanlife li ho sempre visti in 3d e nemmeno mezza volta dal vivo..quindi per me sono semisconosciuti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.