![]() |
Quote:
Non credo sia un problema di ferro. E' una questione di nitrati e potassio. Può darsi anche che gli steli delle piante siano troppo addossati e qualche foglia, ricevendo meno luce, si degradi a favore di quelle più alte..... |
Questo secondo me può essere visto che è un cespuglio molto folto..Proverò a sfoltirlo un pò..
Il potassio l'ho integrato con il potassium della sachem per i nitrato cosa posso fare?Pensavo che avendo un pò di pesci e caridine con il mangime riuscissi a evitare di integrare anche questo.. |
Aspette di vedere l'esito del dosaggio del potassio e delle potature di sfoltimento.......
|
Cosa dovrei notare?le flglie bucate ormai non guariranno più giusto?
Grazie |
Quote:
Il loro rapporto rispetto alle foglie nuove dipende poi anche dalla frequenza e dalle modalità delle potature. Più frequentemente si rinnovano gli steli e si effettuano potature (sempre in relazione alla velocità di crescita, ovviamente) minore sarà il numero di foglie vecchie e degradate. |
Capisco.quindi oggi proverò a potare un pò la pianta.
Ma il fato che alcune piante cmpresa questa facciano molte radici aeree può significare qualcosa? |
E' perchè la pianta ha carenza di nutrienti nel substrato di conseguenza alle radici e per sopperire a questa mancanza cerca le sostanze disciolte nella colonna d'acqua.
qualcuno mi correga se ho sbagliato........... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |