AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   red crystal non crescono (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283402)

rino9 25-01-2011 20:31

sei sicuro siano piccoli di gamberi non e che ti confondi con ciclops ostacodi o altri piccoli crostacei che prolificano nei caridinai? non ho mai sentito e nemmeno riscontrato che piccoli rimanessero minuscoli se campano crescono piu o meno lentamente ma crescono e impossibile che rimangono sempre minuscoli.

luca1985 26-01-2011 09:39

Quote:

Originariamente inviata da TuKo (Messaggio 3400508)
luca1985 le ampularie quanto sono grandi?

Tieni presente che sono animali che necessitano di una buona disponibilità di carbonati/bicarbonati e in tal senso potrebbero essere delle antagoniste dei crostacei, che neccissitano degli stessi elementi nella formazione dell'esoscheletro, se a questo sommiamo l'esiguo litraggio della vasca...........
Ovviamente il discorso fertilizzanti resta più che valido.

Ultima domanda, la frequenza dei cambi d'acqua?

Le ampullarie sono abbastanza grandi la tua teoria torna tu cosa consigli?
Io cambio un paio di litri a settimana .
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da rino9 (Messaggio 3400766)
sei sicuro siano piccoli di gamberi non e che ti confondi con ciclops ostacodi o altri piccoli crostacei che prolificano nei caridinai? non ho mai sentito e nemmeno riscontrato che piccoli rimanessero minuscoli se campano crescono piu o meno lentamente ma crescono e impossibile che rimangono sempre minuscoli.

A me sembrano piccoli gamberetti o almeno la forma è quella ma sono talmente piccoli !!!:-)):-)):-))
anche perchè non ho mai visto i ciclops e non sapevo che ce ne fossero nei caridinai!

TuKo 26-01-2011 18:19

Potresti provare a cambiare 4 litri e ad innalzare di un paio di gradi la durezza carbonatica, occhio però che anche il ph si alzerà.

Le cr di che grado sono?importate o comprate da allevatori italiani?

luca1985 26-01-2011 18:25

Quote:

Originariamente inviata da TuKo (Messaggio 3402552)
Potresti provare a cambiare 4 litri e ad innalzare di un paio di gradi la durezza carbonatica, occhio però che anche il ph si alzerà.

Le cr di che grado sono?importate o comprate da allevatori italiani?

Le crystal sono di classe A le ho comprate da Armi un venditore molto in gamba .
Proverò a fare quello che mi hai detto ti faccio sapere se la cosa migliora

TuKo 26-01-2011 18:35

Quote:

Originariamente inviata da luca1985 (Messaggio 3402578)
Le crystal sono di classe A le ho comprate da Armi un venditore molto in gamba

Non è mica vero................, ne ha 2
Quote:

Originariamente inviata da luca1985 (Messaggio 3402578)
Proverò a fare quello che mi hai detto ti faccio sapere se la cosa migliora

Tienici aggiornati, purtroppo dovrai andare a tentativi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.