![]() |
A 0.
L'ho messo da solo in acqua biocondizionata ma sta peggio di prima,puoè servire qualche medicinale?Il Bactowert della sera può servire? |
sicura? No2 a zero è strano. se No3 sono a zero No2 non possono essere a zero.
se non capiamo cos'ha è difficile pensare ad una cura. se è batteriosi il blu di metilene potrebbe aiutare. se è colpa dei nitrati, dovrebbe bastare acqua pulita... |
I nitrati sono a 0,05 mg/l,l'infiammazione alla vescica natatoria è batteriosa?
Se gli faccio una cura(meglio il blu di metilene o il bactowert?) lo devo tenere sempre nella vaschetta a parte?Ho bisogno di alzare la temperatura come si fa nel caso dell'ichtyo? |
ma hai nitrati come nitriti o stai facendo confusione?
se hai il bactowert usa quello, sempre nella vaschetta separata. per la temp. dipende a quanto lo tieni. se sei già sui 20/22 gradi non fare nulla. non cerdo abbia problemi di vescica perchè galleggerebbe o colerebbe a picco come un sasso. se si adagia sul fondo di lato o si ribalta in acqua non è vescica |
Il bactowert dovrei comprarlo il blu di metilene ho quello della exit va bene uguale?
|
Scusa ma io non ci ho capito un acca.
Allora a quanto stanno 'sti benedetti nitriti e nitrati? Per prima cosa fai un cambio abbondante+biocondizionatore, cerca di mantenere la stessa temperatura di quella in vasca. Non insistere con la vescica natatoria, sembra di più una batteriosi nel qual caso va curata con un antibatterico. Il Baktowert non lo vendono più da due anni nei negozi, sicura di riuscire a trovarlo? Il BDM è più per i parassiti, in vendita dovresti trovare il DessaMor (Aquaium Munster) Scusa ma quale sarebbe il blu di metilene della exit? intendi Esha Exit? |
Si esha exit,i valori dei nitriti sono ok!
Devo comprare questo DessaMor? |
Rileggendo ho capito che i nitriti sono a 0,05
invece i nitrati? Se fosse intossicazione causata da uno di questi valori altri (in 15 litri un pesce rosso, con tutto quello che produce, ci mette ben poco a variare i valori di molto), allora mettendolo in acqua pulita (declorata e biocondizionata), nel giro di qualche giorno dovrebbe riprendersi. Il Dessamor della AquariumMuster è un medicinale generico contro funghi e parassiti. Dato che è l'unico che si trova in negozio, potresti provare con quello. Non metterlo nella vasca con i filtri, in quanto se fossero maturi rischieresti di decimare la colonia batterica. Il problema principale secondo me è l'acquario da 15 litri: un carasso (e qualsiasi altro pesce) in un ambiente così piccolo sono costretti a continui sbalzi di valori e temperatura. Un acquario così piccolo infatti si raffredda molto rapidamente durante la notte. Inoltre anche avendo due filtri, per entrare in un 15 litri, oltre a togliere spazio, hanno pochissimo materiale filtrante e quindi una capacità di filtraggio biologico davvero esigua. Incrocio le dita per il pescetto, e spero riuscirai a collocarlo in condizioni migliori non appena tornerà in salute! :) |
L'esha exit è per i parassiti...
|
Allora l'ho messo in una vaschetta con acqua declorata e biocondizionata,quanto tempo deve starci?Dopo questa cura devo alzare la temperatura dell'acqua nell'aquario.
X quanto riguarda gli NO3 cl test della tetra 5 in 1 mi dice che sono assenti,mi sa che devo comprare il test singolo specifico! Adesso c' è la questione dell'altro pesce un carassio comune,che gli avevo comprato al cometa x farsi compagnia: con lui come mi devo regolare(fermo restando che più di acquario di 15 l non posso tenerdi xkè ho già un 120 l con i guppy). Come cambi d'acqua,temperatura acquario e misurazioni dei livelli(NO2,NO3,PH)? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |