![]() |
mi sa che vado a prendere il surgelato.. per surgelato si intende larve di zanzara? se si, non dovrei alternarlocon del vegetale, quale?
|
Mi aggancio alla discussione perchè da ieri ho anche io una coppia di Cacatuoides.
Sarà l'ambientamento, sarà che sono dei fighetti ma mi hanno accettato solamente il Fresh delica artemia della tetra! Ne ho provate di ogni... dalle pastiglie di spirulinapassando ai fiocchi e arrivando al granulato... niente! Dato che immagino di non poterli alimentari così per molto, avete qualche consiglio partico? Avete parlato di cibo surgelato? Ma nel particolare cosa? un saluto e grazie |
rispondo ad entrambi, il problema di questi pesci è che vengono alimentati fin da appena nati con artemia viva o chironomus (che sono le larve di zanzara) quindi appena arrivati nelle nostre vasche casalinghe le uniche cose che gradiscono sono liofilizzato, surgelato, vivo o appunto il fresh delica che contiene artemie o chironomus in gelatina se non sbaglio.
il problema è che questi alimenti non possono dargli tutti i nutrienti di cui hanno bisogno, siamo noi a dover educare i pesci a mangiare anche altro. Dategli surgelato o liofilizzato però una volta sicuri che non moriranno di fame, smettete per 2/3 giorni di dargli surgelato e date altro. Insistete. Scegliete voi cosa, meglio granulato e spirulina, all'inizio lo metteranno in bocca per poi sputarlo ma fategli fare la fame e vedrete che inizieranno a mangiarlo...i pesci vivono anche se digiunano una settimana, quindi non preoccupatevi! Insomma è come se voi avete sempre mangiato pasta e all'improvviso iniziano a darvi carne o couscous, ovvio che lo rifiutereste e cerchereste sempre la pasta, ma alla fine ci si abitua e si gradisce. Possiamo paragonare i pesci a dei bambini ;) per il surgelato io dò o artemia o chironomus 2 volte a settimana, 3 se sono in riproduzione! |
Ricevuto!
Grazie ancora per l'aiuto. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |