![]() |
scusate se ritorno su questo topic ma ho provato a metter in pratica questo tipo di scarico ma ho riscontrato dei problemi di rumorosita dovuti al risucchio.
il fatto è che non riesco a trovare una regolazione per stabilizzare lo scarico con la mandata della pompa e di conseguenza si svuota il tubo che fa da troppo pieno. qualcuno mi puo dare una dritta (ho gia ordinato la sump e se dico a mia moglie che devo spendere altri 100euruzzi mi caccia di casa) |
scusate ma nn basta mettere una pompa in vasca con i tubi ke vanno fino in sump e viceversa??scusate l'ignoranza...
|
kuayg servivi tu per illuminare migliaia e migliaia di acquariofili in tutto il mondo :-D :-D
ovviamente scherzo no è impossibile cio che dici le pompe non avrebbero mai la stessa portata e a lungo andare o la sump o la vasca si prosciugherebbero ;-) |
Quote:
|
triglauco, scusa ma se metti un pompa piu potente ke va dalla sump alla vasca poichè deve andare in salita e un meno potente ma nn di molto per mandare acqua dalla vasca alla sump..nn dovrebbe funzionare??in fondo cosa fa di diverso il tracimatore??
|
Quote:
cosa succederebbe se una perdesse portata rispetto all'altra? :-)) immagini le conseguenze? la cosa migliore è un tracimatore o forare la vasca.. se la gente, il 100% che ha sump, adotta questi metodi il motivo c'è.. |
#24 potresti avere ragione dai..ma il cncetto base del tracimatore qual è?perkè io vorrei metterlo ma nn vorrei assolutamente bucare la vasca..
|
il tracimatore serve per evitare buchi alla vasca infatti..il principio è quello dei vasi comunicanti..
|
ma nel progetto di acquaportal dove va la pompa??
|
non capisco se in quel progetto, quello postato da geronte, il tubo di innesco (fill cap) vada tappato e deve restare aperto.............. #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |