![]() |
E' dura adesso con questo freddo ................! cerco cerco......! grazie!
|
ciao , si in effetti ci pensavo , è dura trovarli con sto freddo , nei porti più chiusi e stretti si trovano in letargo quelli sui 3 - 4 cm e li si prende con il guadino o il bilancino ma dalle tue parti non so come sia la cosa ...
|
di pesci solene tiravo su centinaia a bracciano... mi rompevo abbastanza a ributtarli tutti... metti una nassa vedi che ne prendi qualcuno sicuro
------------------------------------------------------------------------ ho letto in giro che per catturarlo senza recargli danni potresti provare a pescarlo con un amo senza ardiglione ( la contropunta che serve a non farli liberare) oppure potresti schiacciarlo con delle pinze. rimane il fatto che in teoria per pescare nei laghi serve la licenza.... :) |
Al lago di Albano Castel Gandolfo(RM) se ne trovano che sappiate ?
|
A detta di un conoscente pescatore i P. Sole non si trovano piu' .................!
Sterminati ?#13 |
Mi sto' organizzando x la pesca del pumpkinseed fish ,ho individuato dei laghetti dove ci dovrebbero essere, aspetto solo che cali un po' il freddo anche perche' non vengono sulla riva ma si rintanano in profondita' !
Ho letto che sono pesci che si adattano molto e resistenti (qualcuno li ha pescati vicino alle discariche #30)...........pensate che l'acqua di rubinetto dovro' sempre biocondizionarla o no' ? In 360 litri 4/6 ? che ne dite ? x le piante come mi regolo vista l'acqua fredda? Grazie.:-) |
-34
|
il biocondizionatore è sempre buona cosa.
specialmente per eliminare il cloro. inizia con 4, e piantuma molto. Vallisneria e ceratophyllum sicuramente sono d'acqua fredda. se poi guardi cosa c'è in acqua dove peschi i pesci (e tiri su con rispetto e parsimonia) completi la vasca. mi raccomando molti arredi per creare divisioni fisiche della vasca, così non si azzuffano troppo |
OK grazie !
|
Trovatiiiiiiiii...............! a presto metto foto, presi con retino ad un laghetto sportivo che mi ha gentilmente dato delle dritte.........sono molto piccoli.............! anche molti gamberi killer........!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |